Fc Matera - Col Nardò rientra l'emergenza? In due con problemi di tesseramento. Per gli altri si aspetta domani

Scritto da Roberto Chito  | 
La mezzala Gerardi, FOTO: SANDRO VEGLIA

A Molfetta, la coperta era veramente corta. Erano in sei a mancare. Sette, se ci aggiungiamo alcuni giocatori con problemi di tesseramento. Sono ore importanti in casa Matera per poter capire chi recupererà in vista del match contro il Nardò di domenica pomeriggio. Da capire soprattutto le condizioni del tandem Orefice-Ferrara, ai box per un risentimento muscolare.

Soprattutto, quest’ultimo, che ha dato forfait proprio alla vigilia del match. Sicuramente, sarà ancora out Gerardi. Il bomber della scorsa stagione, dovrà restare ai box ancora un paio di settimane. Da valutare anche le condizioni di Birglia e i problemi di tesseramento per l’esterno Russo e il giovane Donose. Al momento, infatti, i due non sono stati ancora ufficializzati nonostante siano stati annunciati durante la presentazione di venerdì pomeriggio.

Contro il Nardò, invece, tornerà a disposizione il centrocampista Vicente. Impossibile che il brasiliano partirà dall’inizio, in quanto la sua condizione non gli permette di affrontare i 90 minuti. Per il resto, invece, ne sapremo di più domani, quando il tecnico Antonio Finamore farà il punto della situazione, oltre a diramare l’elenco dei convocati.