L'allenamento dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB
Le Notizie

Virtus Matera - In attesa dell'Olimpia, si guarda avanti: in Serie D con i giovani e un ritorno eccellente

In attesa di capire quale sarà il futuro dell’Olimpia Matera, ecco che il basket materano prova a ripartire. Lo fa partendo dal basso, con un roster ricco di giovani. Infatti, il nuovo corso della palla a spicchi della Città dei Sassi si chiama Virtus Matera. La nota scuola materana, fucina di talenti è stata iscritta al campionato di Serie D pugliese.

Roster affidato al tecnico materano Antonio Conterosito che guiderà una squadra esclusivamente composta da giovani con i ragazzi dell’Under 17 e 19 che saranno affiancati dall’esperienza di alcuni giocatori più grandi da far chioccia. Campionato che dovrebbe partire verso la metà di ottobre e allenamenti già cominciati al Pala Sassi. La più grande novità della Virtus Matera si chiama Giovanni Benedetto, ex coach dell’Olimpia Matera che ha regalato ai biancoazzurri importanti pagine di successi e mai è stato dimenticato dalla tifoseria materana.

L’allenatore calabrese torna nella Città dei Sassi con un ruolo da dirigente. Sarà infatti responsabile tecnico del progetto, con un occhio di riguardo soprattutto ai campionati giovanili. Perché i biancoazzurri disputeranno i tornei Under 19 e 17 maschili e Under 15 e 14 femminili. E così, in attesa del ricorso presentato dall’Olimpia Matera per prendere parte ad un campionato di Serie C, ecco che la palla a spicchi materana guarda avanti, dando spazio ai giovani materani.

CdS Matera - Dobrozi a MS24.it: "Ci giocheremo la vittoria finale. I gol? Conta molto di più la squadra"
Cmb Matera - Weber a MS24.it: "Squadra rinforzata, idee non cambiano. L'avvio? Difficile, vogliamo partire bene"
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate