Fc Matera - Ore decisive per l'arrivo del nuovo ds: profilo già individuato con un identikit ben chiaro

Scritto da Roberto Chito  | 
Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: SANDRO VEGLIA

Gianluca Torma non era l’unico nome contattato dal club biancoazzurro che subito dopo l’impossibilità di tesserarlo ha ricominciato ad individuare un nuovo profilo per la conduzione sportiva. I contatti che in queste settimane il presidente Antonio Petraglia ha avuto, sono numerosi. E questi, nel breve tempo porteranno all’individuazione del nuovo direttore sportivo che il club biancoazzurro sembra aver già adocchiato nelle ultime ore. Dinamiche che nel calcio ci sono. Saltano le trattative con giocatori e allenatore, e lo stesso accade anche con i direttori sportivi.

Nonostante ciò, il Football Club Matera non si è perso per nulla d’animo e nelle ultime ore ha allacciato contatti importanti con un ottimo profilo per la categoria. L’identikit del profilo che il presidente Petraglia cerca è chiaro: giovane, motivato e bravo a valorizzare il budget a disposizione sul mercato con una rosa che dovrà disputare un buonissimo campionato. Ovviamente, i profili da ricercare dopo aver messo a segno diverse riconferme, saranno decisi dal direttore sportivo e dal tecnico Antonio Finamore. Dunque, l’impossibilità di tesserare Torma in qualità di consulente esterno, non ha per nulla fatto trovare impreparato il presidente Petraglia che già nel pomeriggio di ieri ha agganciato contatti con la nuova figura e nel giro di poche ore spera di chiudere.

In questo modo, dopo la conferma di Antonio Finamore in panchina e l’arrivo del nuovo uomo mercato, la stagione 2022-23 può ufficialmente partire. Poi ci sarà da lavorare sulle riconferme che per forza di cose dovranno essere avallate dal nuovo ds, come le pedine da individuare sul mercato. Questo, però, chiuderà a metà settembre. Finamore spera di avere il gruppo al completo il prima possibile, ma le dinamiche del mercato sappiamo essere infinite. Al momento, si aspetta di chiudere con il nuovo direttore sportivo per far partire finalmente il nuovo progetto biancoazzurro.