MateraGrumentum - I marcatori: Gerardi firma il sorpasso, Fernandez trova il primo sorriso in biancoazzurro

Scritto da Roberto Chito  | 
L'esultanza di Pier Mariano Gerardi, FOTO: SANDRO VEGLIA

C’è il sorpasso in vetta. Il capolavoro su punizione che ha sbloccato la partita di domenica scorsa contro il Latronico, vale il primo posto per Pier Mariano Gerardi. L’esterno biancoazzurro, in questo modo lascia a quota 15 Lacarra, che però non è sceso in campo e si prende la vetta della classifica dei cannonieri biancoazzurri.

Da registrare, invece, la nona rete per Antonio Falco. Il numero 10 del MateraGrumentum a breve potrebbe raggiungere la doppia cifra, portando a quattro i giocatori. Nella classifica dei cannonieri biancoazzurri, però, c’è una new-entry: si tratta dell’attaccante Fernandez che contro il Latronico ha trovato la prima gioia in biancoazzurri, allungando la lista di giocatori andati a segno a 13, a testimonianza del fatto che in questa squadra segnare è possibile per tutti.

Le altre reti domenica pomeriggio, sono state realizzate da Dimatera che raggiunge Pellegrini a quota 7, e Mastroberti che sale a 5, in solitaria. Nella classifica marcatori del campionato, invece, Gerardi che in Eccellenza ha segnato 13 reti, è a meno tre da Suriano del Melfi. Tra i due, dunque, potrebbe essere sfida all’ultimo gol per il titolo di capo cannoniere stagionale.

    

I MARCATORI

16 reti: Gerardi

15 reti: Lacarra

12 reti: Martinez

9 reti: Falco

7 reti: Pellegrini e Dimatera

5 reti: Mastroberti

2 reti: Cordisco, Marotta e Lobosco

1 reti: D’Italia, Hysaj, Fernandez