Il logo del club biancoazzurro, FOTO: MATERASPORT24.IT
In Primo Piano

MateraGrumentum - Il primo passo sarà il cambio del nome: ecco la prima idea per il Matera del futuro

Uno dei primi passi verso il nuovo corso del calcio materano sarà quello del cambio di denominazione. Dopo la fusione sancita la scorsa estate tra il Grumentum Val d’Ari e l’Usd Matera 2019 che ha dato vita ad una nuova società con una nuova matricola, dopo il MateraGrumentum di questa stagione, dal primo luglio il club cambierà nome. Il presidente Antonio Petraglia, ufficialmente non può sbilanciarsi sulla questione perché si parla di dinamiche federali piuttosto delicate.

Però, fra le righe, in queste settimane ha più volte dato segnali che si va verso il cambio di denominazione. Anche perché, un progetto che vuole ridare nuova linfa al calcio materano non può continuare con il doppio nome. Dunque, il cambio di denominazione ci sarà, ma solamente dal primo luglio quando scatterà la stagione 2022-23. O meglio, dal punto di vista delle dinamiche federali. Ovviamente, tutti sperano prima di quella data di avere già i primi lumi sulla nuova stagione. Un’idea per poter dar vita al nuovo corso biancoazzurro già c’è. Secondo indiscrezioni raccolte da MateraSport24.it, la prima ipotesi di nuova denominazione sarà "Foot-Ball Club Matera", che abbreviato sarà "Fbc Matera".

Un nome che ricorda il passato e che è nel cuore dei tifosi materani. Denominazione che può essere utilizzata rispetto al "Football Club Matera", scomparso nel 2011 dopo la mancata iscrizione alla Seconda Divisione di Lega Pro. Un primo passo verso il nuovo corso del calcio materano che è praticamente cominciato dopo la matematica promozione in Serie D. Ora, però, tutta la città dei sassi aspetta che il presidente Petraglia possa sciogliere le riserve il prima possibile e cominciare a parlare di futuro in maniera un po’ più concreta.

MateraGrumentum - Petraglia fa il primo appello alla Città dei Sassi: cosa bolle davvero in pentola per il futuro?
Eccellenza Puglia - Matera sarà la sede della finale del campionato? Decisione attesa nelle prossime ore. La situazione
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate