Fc Matera - Ufficiale: arriva un nuovo portiere in biancoazzurro. Ecco un ex Fasano con oltre cento presenze nel Girone H

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il portiere Dario Suma, FOTO: RICCARDO DIBIASE

Si aspettava solamente l’ufficialità, ed è arrivata alcuni minuti fa. Non c’erano più dubbi: Dario Suma è il nuovo portiere del Matera. Arriva dal Martina, dopo aver disputato un’ottima prima parte di stagione. Va a rimpolpare il pacchetto degli estremi difensori dopo la partenza di Demalija, svincolatosi la settimana scorsa.

Il Matera, in questo modo, copre il pacchetto degli estremi difensori con Dario Suma che sicuramente si giocherà il posto con Pozzer a cominciare dal girone di ritorno. Quello dello scuola Fasano è un profilo di tutto rispetto. Nonostante sia un classe 2001, nel Girone H ha giocato ben 103 partite. Un buon biglietto da visita in vista della nuova avventura in biancoazzurro. Dal 2018 al 2022 al Fasano, dove ha giocato ben 89 partite prima di passare al Martina nella prima parte di stagione dove ha giocato 14 partite.

Il Matera, dunque, nonostante la giovane età, si assicura un estremo difensore con esperienza nel Girone H di Serie D. Un po’ quello che era mancato ad inizio stagione. Suma, si giocherà un posto da titolare con Pozzer, a Ciullo spetterà l’ardua scelta. Ora, il tecnico biancoazzurro potrà contare su due estremi difensori di livello. Il ruolo di terzo portiere da ricoperto da Giuseppe Grilli, classe 2005, promosso dalla formazione Under 19.