Miguel Weber, FOTO: CAME C5 FACEBOOK
Le Parole

Cmb Matera - Weber a MS24: "Più sicuri dei nostri mezzi ora. Futuro? Ancora pagine da scrivere"

Roberto Chito Roberto Chito
08.04.2021 12:19

“Quella appena conclusa è stata una settimana intensa con due partite davvero importanti per noi che ci hanno dato l'opportunità di raggiungere obiettivi importanti. Sono davvero emozionato e felicissimo per aver raggiunto con questa maglia questi due nuovi obiettivi”. Parole chiare quelle di Miguel Weber che a MateraSport24.it, fa il punto della situazione sull'ultima settimana in casa biancoazzurra dopo aver raggiunto le final-eight di Coppa Italia e i play-off scudetto.

SUI TRAGUARDI - “Se gli ultimi due obiettivi raggiunti si possono paragonare alla promozione in Serie A? Assolutamente no. Si tratta di tre traguardi completamente diversi fra loro. Ognuno di questi ha un suo valore e una sua emozione”.

SULLE CONSAPEVOLEZZE - “Da inizio stagioni eravamo ben consapevoli di far parte di una squadra che poteva competere ben oltre la salvezza”.

SULLA STAGIONE - “Ovviamente, ad inizio anno eravamo partiti con i piedi per terra. Sapevamo che lavorando tanto e rimanendo sempre concentrati potevamo fare molta strada. Poi, la squadra è cresciuta davvero tanto nel corso della stagione. Adesso siamo più maturi e sicuri dei nostri mezzi”.

SULLA FASE DECISIVA - “In questo periodo contano tanti e diversi fattori. La Coppa Italia è molto diversa dai play-off scudetto. Si tratta di due competizioni diverse. Dobbiamo essere bravi ad interpretare bene le due competizioni”.

SULLE PROSSIME SFIDE - “Dobbiamo pensare prima alla Coppa Italia, poi ai play off. Il prossimo nostro avversario è i Lido di Ostia. Infatti, affronteremo i laziali prima in campionato, poi nelle final-eight. Sono il nostro prossimo avversario e dobbiamo prepararci bene a questa doppia sfida”.

SULLE CHANCE DI VITTORIA - “Al momento, preferisco non fare conti, calcoli o pronostici. Dobbiamo prepararci bene ad affrontare Coppa Italia e play-off. Ovviamente, poi, dobbiamo pensare ad una partita per volta”.

SUL FUTURO - “Sono prontissimo a scrivere altre pagine di storia in biancoazzurro. Ce ne sono ancora tante in bianco che meritano di essere riempite. Lo spirito del Cmb Matera è quello di non mollare mai. Sicuramente lotteremo per raggiungere nuovi traguardi nel prossimo futuro”.

SUL RINNOVO - “Da parte mia c'è tutta l'intenzione di restare qui. Della prossima stagione, però, con la società ancora non ne abbiamo parlato. Adesso, la cosa che più conta è pensare alle prossime partite: Coppa Italia e play-off sono i nostri prossimi obiettivi”.

Grumentum - Ufficiale: lascia un'altra punta. Ripartirà da un club di Eccellenza pugliese
Serie A Futsal - Ufficiale: cambia la data dell'ultima giornata. Decisione prevedibile dopo gli ultimi scenari
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate