Roller Matera - Vittoria beffarda: Montecchio vola in Serie A, ora resta il terzo posto. La cronaca

Scritto da Roberto Chito  | 
L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: MARIO SPALLETTA

La missione si era fatta impossibile nel match d’andata. nonostante ciò, i biancoazzurri hanno comunque dato il tutto per tutto nel ritorno provando a ribaltare una situazione impossibile. La Roller Matera vince 3-2 a Montecchio ma a balzare in Serie A sono proprio i veneti, forti del largo successo nel match d’andata.

Nonostante le diverse assenze, la squadra di Valerio Antezza se la prova a giocare nel migliore dei modi. I biancoazzurri riescono a trovare il vantaggio al 4:41 con Vargas. Veneti che non si arrendono e rispondono al 11:56 con Bozzetto che firma il pari. Nella ripresa è ancora la squadra di Antezza che si porta in vantaggio con Spurio poco prima del quarto d’ora. Passano pochi secondi e Montecchio trova il pareggio con Loguercio. I biancoazzurri, così provano a trovare la vittoria, e nel finale, con Ferrara la trovano.

Vittoria che non cambia la storia: il Montecchio vola in Serie A, mentre la Roller Matera settimana prossima proverà a chiudere la stagione al terzo posto, cercando di spuntarla contro la perdente di Breganze-Viareggio. Nonostante ciò, per i biancoazzurri è stata una post-season comunque importante che ha portato i materani a giocarsi un posto nella massima serie.