Il Tema

Cmb Matera - Da dicembre a gennaio ecco un nuovo tour de force: ma questa volta non si può steccare

Roberto Chito Roberto Chito
04.01.2021 19:25

I biancoazzurri in azione, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

Questa volta, la posta in palio è davvero tanta. Per il Cmb Matera parte un mese davvero importante. Da mercoledì fino alla partita contro il Pescara che precederà la sosta per l’Italfutsal, ci saranno cinque partite davvero fondamentali per poter allungare sulla zona play out che dopo la vittoria dell’Aniene contro il Mantova, comincia a spaventare un po’ i biancoazzurri che rischiano di essere risucchiati.

SCONTRI DIRETTI – Dopo il mezzo passo falso contro il Lido di Ostia, solo un punto conquistato dai biancoazzurri, ecco che nel mese di gennaio si presentano ben quattro scontri diretti. Parte il girone di ritorno, e si sa i punti cominciano a pensare. Aniene, Genova e Pescara sono le tre partite che la squadra di Nitti non deve assolutamente steccare. Nove potenziali punti a disposizione da aggiungere ad una classifica alla quale manca sicuramente qualcosa. Se l’obiettivo minimo è quello di conquistare il pass per la terza stagione in Serie A, ecco che è vietato sbagliare.

ALTRE OCCASIONI – Tre partite da non steccare ma altre due altrettanto importanti. A cominciare dal recupero contro il Mantova, squadra che come i biancoazzurri si trova nel mezzo della classifica. Un altro roster che potrebbe candidarsi alla corsa per le ultime posizioni delle final eight. Da non dimenticare, però, la supersfida contro l’Acqua&Sapone di Scarpitti che finora ha dimostrato essere un rullo compressore ma che all’andata sono stati spaventati dai biancoazzurri.

     

IL PROGRAMMA

14a giornata: mercoledì 6 gennaio

Cmb Matera-Aniene

    

15a giornata: sabato 9 gennaio

Cdm Genova-Cmb Matera

    

7a giornata: martedì 12 gennaio

Cmb Matera-Mantova

   

16a giornata: venerdì 16 gennaio

Acqua&Sapone-Cmb Matera

    

17a giornata: venerdì 22 gennaio

Cmb Matera-Pescara

Serie A Futsal - I recuperi: Pesaro, domenica dolceamara: va ko, ma è alle final four. Colpaccio dell'Aniene, Petrarca ancora super. I risultati
Cmb Matera - Cesaroni a tM.com: "Fare meglio del ritorno il nostro obiettivo. Arriva un mese importante, serve equilibrio"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate