Lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, FOTO: FONTE WEB
L'Intervista

MateraGrumentum - Petraglia a MS24.it sullo stadio: "Questa la mia idea. Pronti al confronto col Comune"

"Non credo che la posizione del Comune sullo stadio XXI Settembre-Franco Salerno sia perentoria. Credo sia improntata sul dialogo con le diverse società. Questo deve essere necessariamente costruttivo per trovare la giusta soluzione". Impossibile non trattare anche il tema dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno con il presidente Antonio Petraglia che a MateraSport24.it ha analizzato anche questo aspetto molto importante.

"La mia idea personale è che lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno debba restare lì dov’è. Ci sono una serie di ragioni che mi inducono a pensare questo. Infatti, nella mia carriera ho avuto diverse esperienze di project financing. Tutte spingono a far rimanere gli impianti sportivi nei centri cittadini invece di ri-collocarli in periferia. Questi, infatti, rappresentano delle opportunità importanti. Matera, poi, in questo momento non offre categorie nazionali. Si sta cercando di ricostruire dopo diversi anni di buio", continua il presidente Petraglia sulla volontà da parte del Comune di delocalizzare lo stadio cittadino.

Il massimo dirigente biancoazzurro sembra avere le idee chiare: "Noi stiamo sviluppando un progetto sportivo che nei prossimi anni deve necessariamente andare avanti. Mediamente, per costruire un nuovo stadio ci vogliono mediamente tre anni. Il Comune deve dirti dove andare a giocare in questo arco di tempo. Non mi sembra che a Matera ci sia un’altra struttura come il XXI Settembre. Per un progetto di prospettiva come il nostro abbiamo bisogno di uno stadio valido", conclude Petraglia.

MateraGrumentum - Petraglia a MS24.it sul cammino: "Tutto per confermarci nel ritorno"
MateraGrumentum - Petraglia a MS24.it sul progetto: "Pensiamo al futuro. Ci sono contatti in corso"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate