L'attaccante Antonio Falco, FOTO: SANDRO VEGLIA
Le Parole

MateraGrumentum - Falco: "Tre punti importanti. Il pubblico? Dopo il pareggio è stato la nostra forza in più"

"È stata la prima prova di carattere della squadra. Affrontavamo un Melfi che anch’esso vuole vincere il campionato. Ci siamo comportati davvero bene. Soprattutto dopo il gol subito, lì non era facile reagire. Sono felice di questi tre punti che sono veramente importanti". Sono le parole di Antonio Falco, esterno offensivo dei biancoazzurri che in conferenza stampa analizza la vittoria di domenica.

"Il gol è stata un’emozione grandissima. A parte questo, era importante cominciare con il piede giusto anche in casa. Era il primo scontro diretto della stagione, contro il Melfi che è una nostra diretta concorrente. Felice per il gol ma ancor di più per aver dato una mano alla squadra a portare a casa i tre punti. Felice per la squadra. Contento di aver rivisto tutta quella gente allo stadio dopo quasi due anni. È stato importante anche questo", continua l’attaccante dei biancoazzurri che domenica pomeriggio ha realizzato la rete del vantaggio.

Falco sottolinea anche l’apporto del pubblico: "Era un po’ che non sentivo queste sensazioni. I tifosi ci sono mancati davvero tanto in questi anni. Perché il calcio senza tifosi non è davvero nulla. Pubblico decisivo? Ci hanno dato una grossa mano. Soprattutto sull’1-1 perché non era facile reagire dopo il gol subito perché di fronte comunque avevamo una grossa squadra. Lì il pubblico ci ha dato una grossa mano, perché di fronte avevamo comunque una grossa squadra".

MateraGrumentum - Il primo segnale di una città che ha fame di calcio: inizio oltre le aspettative. La rinascita parte da qui
MateraGrumentum - I cannonieri biancoazzurri: Cordisco entra in classifica, Falco sale a due. Il punto
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate