Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Serve una riflessione adesso. Obbligati a non perdere più terreno"

"Non possiamo perdere una partita del genere, soprattutto in casa. Dobbiamo assumerci tutti le responsabilità, io per primo. Purtroppo è più di qualche partita che non riusciamo a finalizzare. Non possiamo pensare che sia solo questo il problema. Dobbiamo creare ancora di più, cercando di concedere ancora meno. Dobbiamo riflettere e fare un bagno di umiltà su questo momento". Parole chiare quelle del tecnico Lorenzo Nitti dopo il ko dei biancoazzurri contro Manfredonia.

"Senza dubbio sarà una settimana decisiva quella che ci troveremo di fronte, visto che recupereremo anche il match contro la L84. Il campionato è molto equilibrato in questa stagione. Abbiamo perso una grande occasione contro Manfredonia in una partita che dovevamo obbligatoriamente vincere. Adesso serve ragionare partita per partita, questo deve essere il nostro monito. Serve accumulare più punti possibili in questa fase, altrimenti ci allontaniamo ancor di più dalla corsa per i play off", continua il tecnico dei biancoazzurri dopo il secondo ko consecutivo contro Manfredonia nella serata di ieri.

Cmb Matera che sarà atteso dal difficile match di Pescara, in un vero e proprio scontro diretto per i play off, considerando che gli abruzzesi non sono poi così lontani dai biancoazzurri. E su questo, Nitti afferma: "Adesso è importante guardare avanti, pensando alla prossima partita contro Pescara. Dobbiamo assolutamente vincere ora, ad ogni costo. Non possiamo più sbagliare. Però, prima del match contro gli abruzzesi serve riflettere su questo momento".

La pensiamo così - XXI Settembre, serve il secondo passo: quando un primo progetto?
Cmb Matera - Cosa non sta girando per il verso giusto? Classifica corta, serve ripartire subito
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate