Il pallone del match, FOTO: FONTE WEB
La Diretta

Live MS24.it: Melfi-MateraGrumentum 1-3 - Finisce qui! Sono tre punti pesanti. Rivivi il live

SEGUI IL LIVE: clicca qui per aggiornare la diretta della partita

CRONACA SECONDO TEMPO     

50 - Game over al Valerio! I biancoazzurri la spuntano per 3-1 e portano a casa tre punti pesantissimi per il campionato.

48 - Mastroberti, a distanza di pochissimi secondi ci prova per due volte: in entrambe le circostanze non è perfetto. Conclusioni che non creano pericoli.

47 - Bel pallone di Latorre per Gerardi che ci prova: Della Luna sblocca sicuro.

45 - Parte il recupero. Dovrebbero essere 5 i minuti segnalati.

44 - Arriva anche l'esordio di Fernandez in maglia biancoazzurra. Esce Martinez.

43 - Siamo quasi nel recupero. Partita ormai decisa a favore dei biancoazzurri che stanno portando a casa una vittoria fondamentale per questo campionato.

36 - Rosso per Maiorino. Entrato da pochissimi minuti, il numero 13 gialloverdi commette fallo e viene mandato direttamente sotto la doccia.

35 - Tutto perfetto per i biancoazzurri che dopo aver sofferto ad inizio ripresa, con Martinez hanno trovato la terza rete che al momento mette al sicuro il match.

33 - Martinez! Arriva il tris dei biancoazzurri! Gran bel pallone per l'attaccante argentino che supera in uscita il portiere avversario e stampa in rete.

30 - Altro cambio in casa biancoazzurra: esce Falco, entra Mastroberti.

26 - Ancora Pagratis! Due volte dice di no a Lioce che aveva trovato una bella conclusione. Sempre sul pezzo il numero 1 biancoazzurro.

25 - Ci prova Gerardi! Conclusione da dimenticare, tutto troppo facile per Della Luna.

22 - Biancoazzurri che sembrano aver trovato le giuste contromisure ai gialloverdi in questo momento. Partita che si è messa sui binari giusti e la squadra di Finamore non ha necessità di forzare le giocate.

16 - E Finamore corre subito ai ripari. Esce Dimatera, entra Hysaj.

14 - A terra Magliano per un problema. Intanto, il forcing del Melfi si sta facendo sempre più forte: tre le occasioni nitide avute dai gialloverdi in questi primi 13 minuti di ripresa.

13 - Ancora Caruso! Cross di Nardozza per il numero 9 gialloverde che tutto solo davanti a Pagratis non è cinico a stampare in rete.

10 - Caruso! Ancora gialloverdi pericolosi. Ma che errore della difesa biancoazzurra. Retropassaggio di testa per Pagratis, ne approfitta Caruso che cerca di anticipare in uscita il portiere biancoazzurro: palla di poco a lato.

09 - Melfi vicinissimo al gol! Da corner, Sindic ci prova a botta sicura. Miracoloso salvataggio sulla linea di Pellegrini. Poi la difesa biancoazzurra spazza in corner.

06 - Dimatera! Ci prova con un bel tiro a giro: palla di poco a lato.

05 - Lobosco mette al centro un ottimo pallone per Martinez. L'attaccante viene anticipato da un difensore che di testa serve Della Luna.

03 - Melfi che parte subito forte. Ma era prevedibile, in questo momento i gialloverdi sarebbero a meno nove dai biancoazzurri.

00 - Riprende il match al Valerio. Nessun cambio da parte dei due tecnici.

      

CRONACA PRIMO TEMPO    

47 - Duplice fischio al Valerio! Biancoazzurri che hanno rimontato grazie alle reti di Falco e Dimatera. E' 2-1 all'intervallo.

46 - Ci prova Capezzuto dalla distanza: conclusione da dimenticare che si perde largamente sul fondo.

45 - Siamo nel recupero.

42 - Che gol! Eurogol di Dimatera! I biancoazzurri passano in vantaggio! Direttamente da calcio d'angolo, il numero 86 biancoazzurro beffa Della Luna. Vantaggio importantissimo a 3 minuti dal riposo.

41 - Piccolo momento di ressa in campo con Falco che viene attorniato dagli avversari. Scarpati, a fatica riporta la calma e ammonisce i due numeri 10: Sindic e Falco.

40 - Mancano cinque minuti alla fine del primo tempo. Fase equilibrata del match.

35 - Fase equilibrata del match. Pochissime azioni in questi minuti, le due squadre sono accorte nel non prenderle.

29 - Conclusione da dimenticare. Bruttissimo tiro di Cordisco. Occasione gettata alle ortiche.

28 - Ammonito Suriano per i gialloverdi. Ma ottima punizione per i biancoazzurri.

25 - Clamorosa ingenuità dell'arbitro Scarpati che assegna una punizione inesistente ai gialloverdi. Gomitata non vista su Lobosco che lascia il campo dopo le cure del caso.

24 - Ci prova Caruso con una bella girata: tutto facile per Pagratis che blocca senza problemi.

20 - Falco! Falco! Falco! Arriva il pareggio dei biancoazzurri! Bellissima giocata di Gerardi che supera un difensore e mette palla al centro. Della Luna esce a vuoto, tutto facile per Falco che stampa in rete. 

16 - Diverse le sbavature per i biancoazzurri che non riescono ad essere precisi. L'attacco di Finamore non sta riuscendo a trovare gli spunti giusti.

13 - Biancoazzurri che provano a rendersi pericolosi. Il Melfi è ben messo in campo in questo momento. Pochi spunti che non riescono a trovare la giusta soluzione.

10 - Tutto da rifare per i biancoazzurri che al secondo affondo avversario hanno subito il gol. 

08 - Melfi in vantaggio! Suriano sblocca il match. Al secondo tentativo, la punta gialloverde non sbaglia. Bellissima azione di Sindic che serve Suriano: la sua incornata si stampa alle spalle di Pagratis.

07 - Gerardi! Bellissima punizione del numero 11 biancoazzurro: palla di pochissimo sopra la traversa.

06 - Miracolo di Pagratis! Affondo di Venuti che mette al centro per Suriano che ci prova: miracolo del portiere biancoazzurrro che salva i suoi.

05 - Fase di studio in questi primi minuti di partita. Biancoazzurri che cercano di farsi vedere per primi. Melfi che al momento è più accorto.

00 - Parte il match al Valerio: è cominciata Melfi-MateraGrumentum.

          

LE FORMAZIONI

Ore 14:35 - Nessuna novità in casa biancoazzurra. Finamore conferma il 4-2-3-1 con Magliano confermato al centro della difesa. Per il resto, rispetto all'undici della vigilia non ci sono altre variazioni. In casa Melfi, ci sarà ancora Suriano in attacco,

MELFI: Della Luna, Miglionico, Lioce, Capezzuto, Possidente, Lamorte, Venuti, Jawara, Caruso, Sindic, Suriano. A disposizione: Nappo, Maiorino, Falangia, Nardozza, Pace, Canadà, Parrini, Potenza, Sinisgalli. Allenatore: Destino.

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Pagratis, Pellegrini, Magliano, Marotta, Lobosco, Cordisco, Latorre, Falco, Dimatera, Gerardi, Martinez. A disposizione: Salerno, Dinielli, D'Italia, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Mastroberti, Palma, Prudente. Allenatore: Destino.

ARBITRO: Scarpati di Formia.

ASSISTENTI: Macchina di Moliterno e Romaniello di Potenza.

     

Un bottino di sei punti da custodire con l’obiettivo di mantenere la migliore distanza alla fine di questo doppio trittico di partite. meglio guardare una alla volta. Questo pomeriggio c’è il Melfi, al Valerio nella seconda trasferta probante della stagione dopo quella di Rionero in Vulture.

I biancoazzurri hanno tutte le intenzioni di portare a casa un altro risultato positivo per continuare la propria marcia verso l’obiettivo Serie D. Di fronte ci sarà un Melfi ferito dalla sconfitta di Pomarico che ha fatto scivolare i gialloverdi a meno sei dai biancoazzurri. Le insidie ci sono ma il MateraGrumentum ha sicuramente tutto per portare a casa un risultato positivo dal Valerio che vorrebbe dire tanto in ottica primo amici.

Amici tifosi biancoazzurri, buon pomeriggio da parte di Roberto Chito che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Melfi-MateraGrumentum. Ovviamente, dopo il match, su MateraSport24.it ci saranno tutti i contributi post-partita con analisi ed interviste.

Roller Matera Femminile - Si riparte con una goleada: 15 reti alla Forte Versilia per un primo messaggio al campionato. La cronaca
MateraGrumentum - Suriano spaventa, poi arriva il tris. E il vantaggio aumenta ancora. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate