Eccellenza Basilicata - La 30a giornata: record nei Sassi, il Melfi si butta via. Ecco tutti i verdetti della stagione

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Dopo gli ultimi novanta minuti di campionato è arrivato il tempo dei verdetti. Alcuni erano stati già emessi: la promozione in Serie D del MateraGrumentum e la retrocessione del Latronico in Promozione.

Solo che quest’oggi, i biancoazzurri di Finamore con il 4-1 sul Pomarico hanno messo a segno un nuovo record: gli 82 punti in campionato, mai nessuna ne aveva totalizzati così tanto. Ora, la corsa si sposta ai play off. Il Melfi si butta via contro il Ferrandina: l’1-1 la manda al quarto posto con la Vultur che termina seconda e aspetta l’avversaria in finale. Questa arriverà fra la vincente di Montescaglioso e Melfi.

I gialloverdi, giocherà addirittura in trasferta. Corsa anche per evitare la retrocessione in Eccellenza: le semifinali saranno Ferrandina-Moliterno e VeLa-Real Tolve. Eccellenza lucana che domenica pomeriggio aprirà la propria post season con gli ultimi verdetti che saranno emessi nelle prossime settimane.

   

I RISULTATI

Policoro-Paternicum 1-0

Vultur-Brienza 1-0

Castelluccio-Real Tolve 3-2

Melfi-Ferrandina 1-1

Moliterno-Latronico 2-0

Pomarico-MateraGrumentum 1-4

Real Senise-Montescaglioso 0-3

VeLa-Elettra Marconia 4-1

   

LA CLASSIFICA: 82 Matera (in Serie D), 67 Vultur (ai play off), 66 Montescaglioso (ai play off), 63 Melfi (ai play off), 45 Policoro, 43 Pomarico, 41 Brienza, 40 Real Senise, 36 Castelluccio, 35 Elettra Marconia, 34 Paternicum, 32 Ferrandina (ai play out), 29 VeLa (ai play out), 25 Real Tolve (ai play out), 23 Moliterno (ai play out), 11 Latronico (in Promozione).

   

I VERDETTI

- In Serie D: MateraGrumentum

- Ai play off: Vultur in finale, Montescalioso-Melfi

- Ai play out: Ferrandina-Moliterno e VeLa-Real Tolve

- In Promozione: Latronico