Le Parole

CMB MATERA - Pascale sulla squadra: "Dato un taglio al passato. Nitti? Grandi capacità"

Roberto Chito Roberto Chito
08.02.2021 19:19

Nitti e Pascale, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

"Abbiamo costruito una squadra totalmente rinnovata, con un nuovo allenatore e soprattutto un’idea di gioco completamente diversa rispetto al Cmb del passato". Sono le parole di Angelo Pascale, direttore sportivo del Cmb Matera che ai canali ufficiali del club biancoazzurro, parla anche della squadra che sta davvero stupendo.

SULLA SQUADRA – "Ad inizio stagione siamo partiti con tante novità ed alcune incertezze. Queste ci sono state soprattutto nel ruolo del centrale difensivo. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo l’assenza di Isi. Adesso, con l’importante innesto di Neto siamo riusciti a metterci a posto anche in quel settore".

SUL NITTI – "I meriti di questi risultati vanno dati anche al nostro allenatore. Ha dimostrato di avere una spiccata capacità ad adattarsi a tutti i momenti. Riesce a fare di necessità virtù qualsiasi situazione".

SUL CAMPIONATO – "Si tratta di un torneo bello, competitivo e molto livellato. Un campionato diverso dai precedenti, dove non esistono risultati scontati. Le partite sono tutte importanti, non esistono quelle più importanti di altre".

CMB MATERA - Pascale sugli obiettivi: "Più consapevolezze. Final-eight? Un orgoglio"
CMB MATERA - Pascale sul Padova: "Squadra forte fisicamente. Assenze? Obiettivo rosa completa"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate