La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA
In Primo Piano

MateraGrumentum - Probabile formazione: Finamore alle prese con diversi nodi da sciogliere fra difesa e attacco

Alcuni dubbi ci sono. Tra attacco e difesa, il tecnico Finamore è chiamato a sciogliere diversi nodi in queste ore. Rispetto alla sfida di domenica scorsa contro il Real Tolve ci potrebbero essere diverse novità. Rispetto alle notizie dell’ultima ora, in casa biancoazzurra sono stati convocati anche il difensore Magliano e l’attaccante Martinez. I due, però, non sono al meglio. Dunque, difficilmente saranno rischiati considerato che ci sono elementi che si sono messi in mostra in queste settimane.

L’altro dubbio riguarda le condizioni di Falco che la settimana scorsa è rimasto ai box dopo un problema accusato in quel di Venosa. Dubbi che il tecnico Finamore scioglierà nelle prossime ore. A Villa d’Agri, però, andrà in campo un MateraGrumentum comunque di tutto rispetto. Sarà sempre 4-2-3-1 con Pagratis in porta. Difesa che sarà guidata da Marotta e Dinielli, con Magliano che probabilmente andrà in panchina, al centro. Nessun dubbio sulle corsie esterne: Pellegrini a destra, Lobosco a sinistra. Anche in medina nessun dubbio: ci sarà sempre la coppia Cordisco-Latorre.

In attacco, invece, qualche valutazione viene fatta. Da capire se Falco ha recuperato pienamente. In ogni caso, spazio a Mastroberti che nelle ultime due partite ha fatto davvero bene. Tridente che sarà completato dal solito Dimatera sulla trequarti e Gerardi a sinistra. Come prima punta ci sarà Lacarra tornato dalla squalifica. Perché Martinez anche se ha recuperato, difficilmente partirà dall’inizio. Senza dimenticare Fernandez che scalda i motori.

     

PROBABILE FORMAZIONE

MateraGrumentum (4-2-3-1): Pagratis, Pellegrini, Marotta, Dinielli, Lobosco, Latorre, Cordisco, Falco, Dimatera, Gerardi, Lacarra.

A disposizione: Salerno, Magliano, D’Italia, Storsillo, Ferreira, Hysaj, Prudente, Calicchio, Angelastri, Martinez, Fernandez, Mastroberti.

Allenatore: Antonio Finamore.

MateraGrumentum - I convocati di Finamore: in ventitrè per Villa d'Agri. Presenti due pedine che erano in forse alla vigilia
Cmb Matera - Auletta: "Ce la giocheremo stasera, ma i valori si azzerano. Squadra? Felice del cammino finora"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate