Primo Piano

Cmb Matera - Appuntamento con la storia: a San Giuseppe è la prima occasione play off

Roberto Chito Roberto Chito
20.03.2021 14:26

Una fase della partita d'andata, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

È la prima occasione per approdare ai play off. Il Cmb Matera ha intenzione di non farsela scappare. Potrebbe essere una serata storica per la società del presidente Rocco Auletta. Un’altra pagina importante scritta dal club materano che si avvicina ad un traguardo davvero importante. A San Giuseppe Vesuviano, il Cmb Matera si gioca il primo importante obiettivo della sua storia: raggiungere i play off in Serie A.

Prima bisogna centrarli, poi bisognerà provare a raggiungere una posizione migliore per evitare le battistrada Acqua&Sapone e Italservice Pesaro. Discorsi che si potranno fare solamente in seguito, quando la squadra di Nitti avrà ottenuto il pass per i play off. Per ottenerlo, è piuttosto semplice: basta ottenere i tre punti contro il Real San Giuseppe, indipendentemente dai risultati delle altre. In alternativa, bisognerà fare alcuni calcoli. Discorsi che non appartengono al Cmb Matera che in Campania approda con l’obiettivo dei tre punti per poter vivere un finale di campionato da protagonisti.

Dopo l’ottima vittoria ottenuta contro la Meta Catania settimana scorsa, Cesaroni e compagni non hanno nessuna intenzione di fermarsi proprio ora. A tre partite dalla fine del campionato, è arrivato il momento di non commettere errori. Per la sfida di questa sera, Nitti recupera a pieno Wilde e Neto e potrà contare anche su Pulvirenti anche se non al meglio. Di fronte, però, ci sarà un Real San Giuseppe galvanizzato dalla vittoria nel recupero contro la Meta Catania.

I vesuviani, sperano ancora nei play off anche se il destino non è solo nelle proprie mani. E questa sera, il Cmb Matera ha l’occasione per poter chiudere i giochi, pensare al turno preliminare di Coppa Italia per poi dare la caccia ad una posizione di classifica migliore. Tutto in una serata: i biancoazzurri hanno l’occasione per scrivere la storia. Un appuntamento che il Cmb Matera non vuole fallire.

Grumentum - Matera si schiera al fianco di Petraglia: ecco il messaggio principale
Coop Master Matera - Domani l'esordio casalingo contro la Frascolla Taranto. Giura Longo a MS24: "Ci servono i punti adesso"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate