L'assessore Giuseppe Sarli, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO
Le Parole

Cmb Matera - L'assessore Sarli applaude il club: "Grande traguardo, passo per il futuro"

Roberto Chito Roberto Chito
05.04.2021 19:31

"Quello raggiunto dal Cmb Matera è un traguardo prestigioso per la nostra Regione ma soprattutto per la nostra Città, il cui nome viene riportato agli onori della cronaca degli sport di primissimo livello". Sono le parole dell’assessore allo sport del Comune di Matera Giuseppe Sarli ai canali ufficiali del Cmb Matera dopo il match di venerdì sera.

"La qualificazione ai play off raggiunta venerdì, insieme a quella alle final-eight di Coppa Italia della settimana prima ci rende sempre più orgogliosi. Noi, come Comune ci impegniamo al massimo affinchè lo sport cittadino, sia quello professionistico che quello dilettantistico, si da stimolo per i ragazzi per avvicinarsi a tutte le discipline che cercheremo di portare agli onori della cronaca dei fasti di un tempo", continua l’assessore allo sport.

Sarli, poi, sottolinea le difficoltà che il Covid sta comportando nei tifosi materani: "La pandemia sta togliendo soprattutto il contatto emozionale. Per fortuna lo sport può trasmettere le emozioni anche se non si è in presenza, almeno attraverso i video. Però, c’è sempre il sentimento e la vicinanza di una comunità".

Cmb Matera - Una settimana da favola: una squadra già nella storia. Ora viene il bello
Cmb Matera - Nitti: "Lido di Ostia squadra ostica. Noi a Rimini con idee molto chiare"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate