Le Parole

CMB MATERA - Weber a tM.com: "Migliorati in alcuni aspetti. Svolta? Lo spero davvero"

Roberto Chito Roberto Chito
05.02.2021 16:20

Il portiere Miguel Weber, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

"Sicuramente sarà un mese impegnativo e molto difficile quello che abbiamo di fronte. Noi cercheremo di fare il massimo per conquistare più punti possibili in questa fase perché il nostro obiettivo è quello di restare il più in alto possibile in classifica". Parole chiare quelle che Miguel Weber rilascia a TuttoMatera.com, alla vigilia della sfida che i biancoazzurri giocheranno contro la Came Dosson.

SULLA CAME DOSSON – "Loro sono davanti a noi in classifica. Se riusciamo a portare a casa punti dal loro campo per noi sarebbe importantissimo".

SULLA PARTITA – "Mi aspetto una sfida durissima. La Came Dosson gioca molto bene. Inoltre, hanno dimostrato di essere una delle squadre più organizzate di tutto il campionato. Ovviamente, a Dosson andiamo con l’obiettivo di fare la nostra partita, come abbiamo fatto su ogni campo in questa stagione".

SULLA SETTIMANA – "Saranno sette giorni molto impegnativi per noi. Affronteremo due trasferte molto lunghe come quella di Dosson e quella di Mantova. Noi, però, pensiamo una partita alla volta. Il nostro obiettivo, ovviamente è quello di ottenere più punti possibili".

SUGLI SCONTRI DIRETTI – "Di fronte a noi abbiamo un mese molto impegnativo e molto difficile. Noi cercheremo di fare il massimo per portare a casa il miglior bottino possibile perché vogliamo restare il più in alto possibile in classifica".

SULLA SERIE POSITIVA – "Non c’è nessun segreto che ci ha portato a conquistare questi sei risultati utili consecutivi. Ci siamo semplicemente migliorati in alcuni aspetti che prima sbagliavamo di frequente. E così siamo riusciti a portare a casa punti davvero importanti che ci hanno permesso di risalire in classifica e occupare posizioni decisamente migliori rispetto a quelle di un mese fa".

SULLA SVOLTA – "Spero e credo che dopo i risultati importanti conquistati nel mese di gennaio abbiamo davvero trovato la strada giusta in questo campionato. Prima giocavamo bene ma non sempre riuscivamo a portare a casa punti e vittorie. Nelle ultime partite, invece, abbiamo recuperato terreno e hanno portato più fiducia in tutto l’ambiente".

SUL RIPOSO – "Per noi è stato un ritorno in campo normale. È stato davvero importante questo periodo di recupero. Ci serviva dopo il duro tour de force affrontato nell’ultimo mese e mezzo. A questo punto della stagione, il recupero è uno degli aspetti più importanti".

CALCIO REGIONALE - Arriva l'apertura di Gravina: "Fatta una richiesta al ministro"
BERNALDA FUTSAL - Verso il Polistena, il ds Plati: "Raccolto meno di quanto meritato, i risultati arriveranno"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate