L'attaccante Pier Mariano Gerardi, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Gerardi a MS24.it: "Felice dell'esordio, è un attacco incredibile. Melfi? Ci arriviamo nel modo migliore"

"È stato un esordio che ricorderò a lungo. Purtroppo, all’inizio non è partita bene. Per una disattenzione abbiamo subito un gol evitabile. Però, sono davvero contento. Per me, ma soprattutto per la squadra perché abbiamo reagito davvero bene dopo lo svantaggio". Sono le parole di Piermariano Gerardi che a MateraSport24.it analizza la prima vittoria dei biancoazzurri in campionato, candida anche dalla sua personale doppietta.

"La reazione è stata fondamentale. È proprio quando passi in svantaggio che si vede il valore di una squadra. Siamo stati bravi a reagire subito. Ci abbiamo messo pochissimo per rientrare in partite e capovolgere tutto. Da questi segnali si vede una vera squadra, sono davvero felice per la reazione avuta. È il primo segnale? Sì. Però anche le nostre avversarie conoscono il valore di questa squadra, come noi conosciamo quello degli altri. È un campionato difficile che va vissuto partita dopo partita. Sono consapevole che le nostre dirette concorrenti hanno visto il nostro valore. Però, sono sicuro che lo conoscevano anche prima di questa partita", continua l’attaccante sul match.

L’attacco a disposizione di Finamore ha ancora una volta sottolineato il proprio valore, come sottolinea Gerardi: "Giornata gloriosa per noi attaccanti. Abbiamo segnato praticamente tutti, mancava solo Falco. Sono contento. In settimana proviamo davvero tanti schemi insieme al mister, facendo tanta fase offensiva. Il fatto che abbiamo realizzato cinque gol, con tutti gli attaccanti a segno, vuol dire che stiamo lavorando davvero bene e siamo sulla giusta strada".

MateraGrumentum pronto al primo big match della stagione. E Gerardi alza la carica: "Sarà il primo scontro diretto della stagione. Il Melfi è davvero una squadra molto forte. Noi ci arriviamo davvero molto bene dopo questa vittoria, ancora più consapevoli del nostro valore. Sarà una grandissima partita che sarà decisa dai dettagli, come accade in queste sfide".

MateraGrumentum - Rivivi le emozioni del match d'esordio attraverso la sintesi del club biancoazzurro
MateraGrumentum - Petraglia a MS24.it: "Tre punti strameritati. Il Melfi? Primo banco di prova, spero ci sia pubblico"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate