Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: FONTE WEB
Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Fallito l'obiettivo, responsabilità mie e della squadra. Gli errori? Ecco dove abbiamo sbagliato"

"La squadra, nonostante le tante assenze ha fatto la partita che doveva fare. Siamo stati trascinati anche da un pubblico straordinario che ringraziamo. Il rammarico più grande è non aver giocato la stagione qui. Il palazzetto ha trascinato la squadra che ha fatto una grande prestazione. Purtroppo, però, non è bastata". Sono le parole di Lorenzo Nitti che analizza la sconfitta dei biancoazzurri di ieri pomeriggio.

"Dispiace aver fallito il nostro obiettivo stagionale che erano i play off. Dobbiamo fare i complimenti a squadre come Real San Giuseppe e Ciampino Aniene che hanno vinto su campi importanti. Noi dovevamo assolutamente vincere, lo sapevamo ma non ci siamo riusciti. La verità è che il girone di ritorno è stato un vero fallimento. Non abbiamo fatto le cose che dovevamo fare. La società non ci ha fatto mancare nulla, le responsabilità sono mie e ovviamente anche dei giocatori. Ce le assumiamo perché è giusto che sia così", continua l’allenatore napoletano sull’obiettivo stagionale che non è stato raggiunto dalla sua squadra.

Nitti, poi, conclude: "Allo stesso tempo, questo risultato non può cancellare l’ottimo girone di andata che abbiamo disputato. Come anche il risultato storico di aver raggiunto le semifinali di Coppa Italia. Però, in questo momento c’è il grande rammarico di non essere riusciti a portare il Cmb Matera dove meritava. L’ultimo match? Ovviamente il campionato va onorato. Faremo di tutto per vincere contro il Ciampino Aniene".

Roller Matera Femminile - Successo fondamentale sulla strada del tricolore: Agrate Brianza ko. La cronaca
Virtus Matera - Altro grande successo: piegata l'All Star Francavilla. E i biancoazzurri arrivano anche in tripla cifra. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate