Cmb Matera - Basile si presenta: "Col club subito in linea. Nitti? Ci siamo già sentiti"

"Spero di adattarmi il prima possibile al campionato italiano", afferma il centrale campione del mondo: "Speriamo di creare un gran bel gruppo subito", conclude il neo-acquisto del team biancoazzurro

Scritto da Roberto Chito  | 
Il centrale Santiago Basile, FOTO: FONTE WEB

“Dal primo momento mi sono trovato in linea con le intenzioni della società. Sportivamente siamo d'accordo su molte cose”. Sono le prime parole di Santiago Basile, neo acquisto del Cmb Matera che ha parlato ai canali ufficiali del club biancoazzurro.

“Il campionato italiano lo seguo da diversi anni. Molti miei compagni di nazionale giocano in questo torneo da diverse stagioni. Da quello che ho visto e che mi dicono è sicuramente un campionato molto competitivo. Dico sempre che ogni torneo ha il suo fascino e il suo modo di giocare. L'adattamento? Spero di farlo il prima possibile e di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”, continua il campione del mondo argentino.

Per Basile, però, gli obiettivo in biancoazzurro sono chiari: “Come in tutta la carriera è a livello di gruppo. Speriamo di crearne uno bello, pronto a competere alla pari con tutte le squadre e a dare il cento per cento sempre. Nitti? Ho avuto un colloquio con lui. Mi ha parlato del progetto, del club, del modo di lavorare e del desiderio di avermi in squadra. Sono desideroso di cominciare questa nuova avventura in Italia”.