La squadra biancoazzurra in campo, FOTO: FRANCESCO PARENTE
Le Notizie

Coop Master Matera - Arriva la prima vittoria: i ragazzi di Giura Longo soffrono e vincono. La cronaca

Roberto Chito Roberto Chito
22.03.2021 11:20

Nell'esordio casalingo, arriva la prima vittoria stagionale. La Coop Master Matera porta a casa tre punti davvero importanti per il proprio campionato. La giovane formazione allenata da Pietro Giura Longo batte 3-0 la Frascolla Taranto.

Primo set che sorride al sestetto biancoazzurro capace di chiudere avanti per 25-10. Coop Master Matera che domina praticamente tutto il periodo, grazie ad una battuta molto incisiva e un ottimo sistema muro battuta. Nulla da fare per la Frascolla Taranto con i biancoazzurri che chiudono sopra di 15 punti. Jonici che però ritornano prepotentemente nel secondo set. Coop Master Matera che cala e commette qualche ingenuità e indecisione nei momenti decisivi del match. Secondo set che i ragazzi di Giura Longo riescono comunque a chiudere sul 25-21.

Il terzo set, invece, è quello più difficile. Infatti, i biancoazzurri si trovano ad inseguire una Frascolla Taranto che le prova tutte per poter mandare la partita al quarto set. La Coop Master Matera, nonostante si trovi sempre sotto, nel finale riesce a spuntarla. Merito di qualche cambio dalla panchina e un po' di buonasorte. E' 27-25 per i biancoazzurri che festeggiano la prima vittoria stagionale.

Grumentum - Ripartire vale doppio: c'è il "progetto-Matera" nella testa di Petraglia
Coop Master Matera - Giura Longo a MS24: "Ottima prova, soprattutto nel terzo set. Mossa la classifica, più tranquillità ora"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate