L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA
La Copertina

MateraGrumentum - Martinez manda in estasi il XXI Settembre: e sono due su due. La cronaca

Tutto in quattro minuti. Basta la rete di Martinez a mandare ko il Montescaglioso e firmare la seconda vittoria consecutiva in altrettanti big match, la quarta in totale. È un MateraGrumentum che non conosce soste. La squadra di Antonio Finamore ha l’unico problema di non chiuderla, fallendo diverse volte il raddoppio. Gli ospiti, però, si fanno vedere solo con una punizione di Amodio anche se nel finale aumentano il forcing ma non riescono ad impensierire i biancoazzurri. Tre punti davvero importanti che fanno rimanere il MateraGrumentum ad otto punti di vantaggio sulla seconda.

Bastano quattro minuti per sbloccare la partita. Al secondo spunto, è Falco con una bella discesa ad entrare in area e mettere al centro, Cifarelli non perfetto. Implacabile Martinez che riesce a stampare in rete. Il momento favorevole dei biancoazzurri continua. Il MateraGrumentum sfiora diverse volte il raddoppio. Al 9’ bel tiro a giro di Falco con Cifarelli che smanaccia. Recupera palla Gerardi che serve Martinez che si divora il raddoppio. Due minuti dopo, il numero 20 biancoazzurro tutto solo davanti a Cifarelli non riesce ad essere freddo e si divora la rete. La reazione del Montescaglioso arriva al 18’ con una punizione pericolosa di Amodio da fuori area. Conclusione che viene ben bloccata da Pagratis. Qualche minuto dopo è ancora la squadra ospite a farsi vedere con Forcillo che viene fermato in angolo.

Partita che dopo la mezzora si innervosisce, complice anche qualche decisione discutibile dell’arbitro. Nonostante ciò, i biancoazzurri riescono a portare a terminare in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa, è subito Gerardi che al 6’ entra in area e ci prova: clamoroso no del palo. Poi Dimatera a botta sicura manda di pochissimo alto. Poi sono ancora Gerardi, Dimatera e Martinez a provarci, ma senza successo. Montescaglioso che si fa vedere al 24’ con una botta da fuori: palla alta.

I biancoazzurri, però, vogliono provare a chiuderla. È Gerardi che mette al centro per Martinez che spalle alla porta prova una rovesciata: palla alta. Poco dopo, è ancora Martinez che prova a vincere un duello, ci prova Gerardi: palla alta. Il finale è convulso. Il Montescaglioso cerca il pareggio ma non riesce a pungere. I biancoazzurri, dal canto loro non riescono a chiuderla ma portano a casa tre punti fondamentali.

    

IL TABELLINO

MATERAGRUMENTUM-MONTESCAGLIOSO 1-0

RETI: al 4’pt Martinez (MG).

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Pagratis, Lobosco, Marotta, Magliano, Pellegrini, Cordisco (dal 2’st Ferreira), Latorre, Falco, Dimatera (dal 27’st Hysaj), Gerardi (dal 35’st Mastroberti), Martinez (dal 35’st Fernandez). A disposizione: Salerno, Albano, Dinielli, D’Italia, Prudente. Allenatore: Finamore.

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Amodio, Bongermino, Burdo, Forcillo, Gambuzza, Ladogana, Logrieco, Pennacchia, Pizzoleo, Simone. A disposizione: Andrulli, Colasurdo, Forte, Leccese, Manelli, Pizzolei, Quattromini, Serio. Allenatore: Marasciulo.

ARBITRO: Labanca di Potenza.

ASSISTENTI: Rago di Moliterno e Santarsia di Matera.

NOTE: Giornata soleggiata. Terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Lobosco, Cordisco e Gerardi (MG) e Forcillo e Gambuzza (M). Angoli: 7-2 per il MateraGrumentum. Recupero: 2’ primo tempo e 3’ secondo tempo. Spettatori: 1000 circa con un centinaio dei quali ospiti.

Live MS24.it: MateraGrumentum-Montescaglioso 1-0 - Finisce qui! Basta la rete di Martinez
MateraGrumentum - Finamore a MS24.it: "Bravi a portarci il gol fino alla fine. Pubblico la marcia in più"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate