Fc Matera - Verso la Team Altamura: per Finamore scelte obbligate, Gerardi la mina vagante. Probabile formazione

Le prime indicazioni sono arrivate dal test amichevole contro l’Oppido di giovedì pomeriggio. indicazioni parziali, visto che comunque Finamore deve rinunciare a Tiganj e Orefice in attacco. Due assenze sicuramente pesanti. Ma se la prima era prevista, la seconda no. In ogni caso, meglio non rischiare. Perché sì, domani è importante, il Matera proverà a passare il turno contro la Team Altamura, ma l’esordio in campionato del 4 settembre a Molfetta è la data alla quale in casa biancoazzurra si pensa con particolare attenzione.
Dunque, meglio evitare possibili infortuni che magari tolgano dal campo un giocatore per un periodo più o meno lungo. Nonostante ciò, il Matera che si opporrà alla Team Altamura non sarà di gran lunga diverso rispetto a quello visto nei test con Brienza ed Oppido. Finamore probabilmente non si discosterà dal suo 3-4-3. Demalija in porta. Difesa guidata da Figliomeni al centro con Donida e De Vivo a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, conferma per la coppia Bottalico-Zielski. Sulle corsie esterne, invece, troveranno spazio Montanino a destra e Iaccarino a sinistra.
L’attacco, orfano di Tiganj punta centrale e Orefice esterno, probabilmente sarà affidato a Ferrara come perno centrale con Gerardi e Gjuci sugli esterni. Quella di Gerardi è una posizione polivalente. A volte si trasforma in mezzala tanto da trasformare il 3-4-3 in 3-5-2. Ma come dice Finamore, alla fine, sono gli uomini e la duttilità dei giocatori nelle varie situazioni a fare la differenza, a prescindere dai moduli.
Probabile formazione
Matera (3-4-3): Demalija, Donida, Figliomeni, De Vivo, Montanino, Bottalico, Zielski, Iaccarino, Gjuci, Ferrara, Gerardi.
A disposizione: Nije, Sgambati, Mereu, Pilieri, Hysaj, Sellitti, Cum, Albano, Briglia, Di Stefano.
Allenatore: Antonio Finamore.