
Hockey Pattinaggio Matera - È un'agonia: Forte dei Marmi si impone con una goleada. La cronaca
Nulla da fare anche questa volta. Ormai il campionato dei biancoazzurri è diventato una vera e propria agonia. Anche nel recupero della dodicesima giornata, i ragazzi guidati da Emanuele Santochirico e Depalma cadono. Questa volta, a far festa alla Tensostruttura è il Forte dei Marmi che si impone con un secco 8-1, portando facilmente a casa i tre punti. Per i biancoazzurri, penalizzati di 15 punti in classifica, la salvezza è ormai una chimera.
Buon avvio dei biancoazzurri con Forte dei Marmi che riesce solamente a sbloccarla nel finale. Infatti, in meno di due minuti ci pensa Gil ad aprire prima e raddoppiare dopo, mettendo subito sui binari giusti il match per i suoi. Toscani che approfittano dell’ottimo momento e con Festa, firmano il tris prima di tornare negli spogliatoi. Nella ripresa, i biancoazzurri non hanno nemmeno il tempo di pensare a riaprirla che Forte dei Marmi con un fulminio uno-due in poco più di trenta secondi mette a segno il pokerissimo grazie alle reti di Giovannetti e Gual.
Partita che ha veramente poco da dire anche se poco dopo il 12’ è Gil che rende sempre più pesante il passivo. Hockey Pattinaggio Matera che ha un lampo solamente al quarto d’ora. Infatti, è Piozzini che da calcio di rigore trova la rete della bandiera. Sembra tutto per la serata della Tensostruttura. Non è così, però, per Forte dei Marmi che nel finale trova altre due reti nel giro di circa dieci minuti. È la doppietta di Illuzzi a firmare l’8-1, mettendo di fatto il lucchetto al match.
IL TABELLINO
HOCKEY PATTINAGGIO MATERA-FORTE DEI MARMI 1-8
RETI: al 13:42 pt Gil (FDM), al 15:02 pt Gil (FDM), al 17:38 pt Festa (FDM), al 7:16 st Giovannetti (FDM), al 7:49 st Gual (FDM), al 12:20 st Gil (FDM), al 15:01 st Piozzini (HPM) su rigore, al 16:24 st Illuzzi (FDM), al 24:16 st Illuzzi (FDM).
HOCKEY PATTINAGGIO MATERA: Xiloyannis, Santeramo, Piozzini, N. Santochirico, Amendolagine, Chieco, Depalma, Clemente, Di Francesco. Allenatore: E. Santochirico-Depalma.
FORTE DEI MARMI: Gnata, Gual, Gil, Illuzzi, Rubio, Bertozzi, Giovannetti, Festa, Maremmani, Cinquini. Allenatore: Martini.
ARBITRI: Silecchia e Giangregorio di Giovinazzo.