Una fase del test amichevole, FOTO: DREAMTEAMPALO.IT
In Primo Piano

Cmb Matera - Buona la prima: biancoazzurri senza metà squadra, ma a brillare sono i più giovani. La cronaca

Prime confortanti risposte in vista della nuova stagione anche se c’è davvero tanto da fare. Il Cmb Matera batte 7-4 il Palo del Colle, formazione di Serie B, nel primo test amichevole stagionale. Orfano di diversi giocatori, il tecnico Lorenzo Nitti ha potuto constatare le risposte arrivate soprattutto dai più giovani.

Al test del Pala Ercole di Policoro, nuova casa del team biancoazzurro quantomeno nella prima parte della stagione, non hanno preso parte ben sei giocatori. Mancavano Santos, Stazzone e Basile, impegnati con l’Argentina al mondiale. Non ha preso parte nemmeno Oitomeia, arrivato da poco in Italia dopo il visto arrivato dal Brasile. A loro si sono aggiunti anche Laitao e Pulvirenti, acciaccati. Nonostante queste prime problematiche, il Cmb Matera ha avuto ottime risposte soprattutto dal centrale Josete, autore di una tripletta.

Le altre reti sono state realizzate da Braga, autore di una doppietta e dai giovani Perrucci e Fariguso. Era sicuramente importante muovere i primi passi in una partita, soprattutto dopo le prime settimane di lavoro atletico. Il Cmb Matera, però, fra Nazionali e acciaccati vari è ancora un cantiere aperto. Ma non poteva essere altrimenti a poco meno di un mese dall’inizio del campionato.

MateraGrumentum - Lacarra a MS24.it: "Non potevo dire di no. Serie D? Si può fare, ma servono tutte le componenti"
Cmb Matera - Nitti a MS24.it: "Gruppo troppo ridotto, impossibile fare valutazioni. Risposte? Bene i giovani"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate