L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA
Il Tema

MateraGrumentum - I biancoazzurri superano se stessi: record di vittorie e sfondato il muro delle cento reti stagionali

Il MateraGrumentum supera il MateraGrumentum. Sì, perché i biancoazzurri fanno meglio di sé stessi nel girone d’andata. il record era quello di dieci vittorie consecutive tra quella contro il Policoro e quella di Ferrandina. Ieri, con il successo di Villa d’Agri, la squadra di Finamore si è ulteriormente migliorata. Con ieri, sono ben undici le vittorie di fila. Da quella sul Pomarico a quella sul Moliterno sono passate ben undici giornate che la squadra biancoazzurra ha messo insieme solo successi.

Una squadra che settimana dopo settimana migliora sempre di più i propri record. Ed è giusto sottolinearlo. Perché si dice che vincere, soprattutto in Eccellenza è facile. Ma così non lo è. Questa squadra sta avendo un cammino eccezionale perché il campionato non è ancora terminato e possiamo essere sicuri che anche ad obiettivo raggiunto nessuno si fermerà. Con ieri, oltre l’undicesima vittoria consecutiva è stato messo a segno il ventiduesimo risultato utile di fila. E perdipiù, è stato sfondato il muro dei 100 gol in stagione, se consideriamo anche la Coppa oggi sono 106 quelli totali realizzati. In campionato, invece, sono 93 dopo i sette di ieri.

Obiettivo arrivare in terza cifra anche in Eccellenza? Sicuramente. Perché adesso è una caccia ai numeri, cercando di migliorarli sempre di più. Per non parlare delle goleade. Con ieri, sono ben tredici le partite che la squadra di Finamore ha concluso con più di tre gol di scarto sugli avversari, la quarta consecutiva. Difficile andare a scavare a fondo nei record di questa squadra che ormai ha deciso di non fermarsi più e di voler continuare il proprio cammino lasciando l’Eccellenza nel miglior modo possibile.

Cmb Matera - Basile a MS24.it: "La Coppa ci ha dato tante consapevolezze. Play off? Prima ci arriviamo, la posizione non conta"
MateraGrumentum - Domani è già qui: dai possibili scenari societari alla gestione tecnica. I primi nodi da sciogliere
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate