L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Primo Piano

Cmb Matera - Dopo la storia, l'obiettivo: i biancoazzurri pronti a giocarsi le loro chance

Roberto Chito Roberto Chito
21.04.2021 09:21

L’attesa sta per finire. Il momento topico è arrivato. Da domani, il Cmb Matera si gioca la prima vera pagina di storia del proprio cammino in massima serie. I biancoazzurri, dopo aver staccato il pass contro la Meta Catania si troverà di fronte il Lido di Ostia, altra sorpresa di questa stagione che tanto bene sta facendo anche se la classifica vede i romani ancora impantanati per evitare i play-out. Con partite secche tutto viene annullato, perché tutto può succedere.

Il Cmb Matera, da parte sua si è trovato questo obiettivo dopo una grande cavalcata, culminata anche con il raggiungimento del traguardo play-off. I ragazzi di Nitti, a Rimini non andranno pe fare la semplice comparsa. L’obiettivo è chiaro: giocarsela. A cominciare dalla sfida contro il Lido di Ostia. Il sorteggio, viste le avversarie, ha sicuramente sorriso a Cesaroni e compagni. Questo, però, non vuol dire sottovalutare la squadra di Angelini. Perché già a dicembre, nel match d’andata di campionato, ha dimostrato di saper far male ai biancoazzurri. L’occasione di staccare il pass per le semifinali e trovarsi di fronte magari l’Italservice Pesaro è davvero tanta. Anche perché, il Cmb Matera contro le grandi ha sempre fatto bene.

Ha fermato sul pareggio le due big in casa propria, oltre ad aver vinto a Dosson di Casier contro la Came. Una squadra, quella biancoazzurra, che è cresciuta con il passare delle partite. Un mix fra giovani ed esperti che dopo un anno di progressi, sono pronti al primo grande obiettivo della stagione: superare il primo turno e giocarsela al meglio contro tutti. Una pagina di storia è stata già scritta: entrare nelle prime otto. Da qui, ogni risultato sarà solo un qualcosa di guadagnato per continuare a scrivere pagina dopo pagina la storia biancoazzurra.

Cmb Matera - Nitti: "Deciso di portare avanti il progetto. Siamo nel momento più bello della stagione"
Cmb Matera - Il Comune al fianco del club. Il sindaco Bennardi: "Stabilito un bel legame"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate