Fc Matera - Ufficiale: ecco un giovane esterno ambidestro per i biancoazzurri. Arriva da una Primavera di Serie A

Scritto da Roberto Chito  | 
Petraglia e Cum, FOTO: FONTE WEB

Si rafforza la catena di under in casa biancoazzurra. nelle ultime ore, il Matera ha definito l’arrivo del giovanissimo esterno sinistro Gianluca Cum. Il classe 2002, va a rimpolpare l’attacco della squadra allenata da Finamore dopo l’accordo trovato nelle ultime ore con il club biancoazzurro.

Firma arrivata nelle ultime ore per Gianluca Cum. Il giovane esterno offensivo classe 2002, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Udinese. Con i friulani disputa prima il torneo Under 17, poi nel biennio 2019-2021 disputa il torneo Primavera Due con 26 presente e tre reti messe a segno in questa avventura. La scorsa stagione, arriva lo sbarco in Serie D. Cum, infatti, firma per la Sambenedettese con la quale scende in campo quattro volte, mettendo a segno una rete.

Esterno offensivo, ma può ricoprire diversi ruoli. Schierabile sia a destra che a sinistra. Nella sua carriera, però, ha giocato spesse volte nel tridente offensivo. Ovviamente, fa della duttilità il suo cavallo di battaglia e potrebbe essere un fattore davvero importante per la squadra allenata dal tecnico Finamore che si arricchisce sempre di più di giocatori duttili.