Le Notizie

Eccellenza - Le parole di Gravina mettono un altro punto interrogativo sulla ripartenza?

Redazione TuttoMatera.com
28.02.2021 10:45

Il presidente Gabriele Gravina, FOTO: ZIMBIO.COM

"Dobbiamo essere molto seri e responsabili: se non si può partire bisogna essere onesti e dire a tutti che bisogna fermarsi perché continuare a mantenerli sulla graticola è un gravissimo errore". Poche parole ma significative quelle di Gabriele Gravina sulla possibile ripartenza dell’Eccellenza.

Il presidente della Figc, nelle scorse ore ha parlato a Radio 2 in cui ha affrontato anche il tema riguardante la ripresa del massimo campionato regionale. Il tutto sarà deciso nel consiglio federale di venerdì prossimo, in cui Figc e Lnd dovranno trovare un lavoro di sintesi per far ripartire l’Eccellenza. Però, la fiducia delle ultime ore viene offuscata dalle parole di Gravina, che in maniera chiara mette l’ennesimo punto interrogativo sulla ripartenza del massimo campionato regionale.

Una situazione che comincia ad avere del grottesco. Perché fermare del tutto un campionato come l’Eccellenza con una decisione che andrebbe in forte contrasto con quella della passata stagione, rischia di causare danni ingenti a società che si sono viste retrocesse a tavolino per Covid. E un anno dopo, per la stessa situazione si vedono fermate ma con una decisione diversa.

Serie A Futsal - La 22a giornata: cambio al vertice, l'Acqua&Sapone non opera il contro-sorpasso. Riecco il Petrarca, colpaccio dell'Aniene
Hp Matera - Basta una doppietta di Piozzini con Santeramo e Cirilli per mandare Camaiore ko. La cronaca