Petraglia e parte del consiglio comunale, FOTO: MATERASPORT24.IT
In Primo Piano

Questione stadio - Ecco le posizioni. Petraglia: "Con il dialogo soluzione migliore". Materdomini apre a due strade

"Ho già detto di aver avuto un approccio embrionale con alcuni esponenti del consiglio comunale e dello stesso sindaco. Mi sono sembrate persone non arroccate solamente su una posizione. Credo che si vada alla ricerca del dialogo". Così il presidente Antonio Petraglia nel post partita di MateraGrumentum-Brienza analizza la situazione relativa allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.

"È chiaro che non si può smantellare dall’oggi al domani un monumento come il XXI Settembre. Se ci sarà dialogo, credo si potrà arrivare ad una soluzione. È importante salvare lo stadio, perché è peccato dissipare un patrimonio che si trova in centro città. Ci sono società che per una serie di questioni possono beneficiare di questa situazione. Sono anche dell’idea che non si possono disperdere questi 12 milioni che il Comune ha ottenuto. Allo stesso tempo, è necessario ripensare il XXI Settembre sempre in questo sito, magari con un restyling importante per proiettare anche Matera verso i giochi del Mediterraneo che si terranno a Taranto nel 2026. In questo modo potremmo dare un contributo a questo evento", conclude il massimo dirigente biancoazzurro.

D’altra parte, domenica pomeriggio ha parlato anche il presidente del consiglio comunale Antonio Materdomini. Alla pagina Facebook del blog AngeoloBiancoAzzurro.it, ha fatto il punto della situazione chiarendo doversi aspetti. Ovviamente, come ha ribadito il presidente Petraglia nel post-partita si va verso una linea di dialogo. Materdomini ha affermato che sarà presa la decisione migliore per la città. Dunque si valuterà se sarà il caso delocalizzare lo stadio in un’altra area, oppure avviare un restyling. 

Questione stadio - La Città si schiera in maniera netta: "Giù le mani dal XXI Settembre"
Questione stadio - XXI Settembre, quale soluzione? Fra delocalizzazione e restyling. Le ipotesi
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate