MateraGrumentum - Ufficiale: il club acquisisce il marchio del "Football Club Matera". Svolta in arrivo

Scritto da Roberto Chito  | 
Il logo del Football Club Matera al XXI Settembre, FOTO: FONTE WEB

Il lungo silenzio di queste ultime settimane ha portato alla prima grande novità: il presidente Antonio Petraglia ha acquisito logo e marchio storico del team biancoazzurro: dalla stagione 2022-23, il club si chiamerà Football Club Matera. Una svolta storica per il nuovo corso del calcio materano che finalmente torna a dare i primi segnali sul futuro.

Infatti, ci si aspettava l’annuncio sulla denominazione della nuova stagione, quella che avrebbe portato la Città dei Sassi a riavere il nome singolo. "Si comunica che la nostra società ha acquisito il glorioso simbolo storico. Un affettuoso ringraziamento a Silvio Perniola ed alla sua famiglia per avercelo generosamente concesso in via gratuita", è la nota del MateraGrumentum che annuncia la notizia più attesa da parte di tutti i tifosi materani che in queste ore stavano cominciando a fremere da questo punto di vista.

La volontà di rivivere la storia, dando un segnale futuro è stata davvero importante. Il Football Club Matera torna in vita con il nuovo corso del calcio materano, quello avviato dal presidente Petraglia nell’estate 2020 e che due anni dopo trova finalmente risalto nel popolo materano che non può che essere entusiasta e felice di questa notizia. Dal primo luglio, il club dovrebbe chiamarsi Football Club Matera, dando vita alla sua stagione.