Fc Matera - Ufficiale: primo innesto in mediana. Arriva un centrocampista ex Fidelis Andria e Bisceglie

Scritto da Roberto Chito  | 
Bottalico e Petraglia, FOTO: FONTE WEB

Importante innesto per il centrocampo biancoazzurro. Questo pomeriggio, è arrivata la firma del mediano, classe 1998, Andrea Bottalico. Barese di nascita con alle spalle già diverse esperienze fra Serie C e D. Un innesto sicuramente importante per la squadra di Antonio Finamore che va a rafforzare il reparto centrale del campo, in costruzione come tutta la squadra.

Bottalico, ha girovagato per diversi settori giovanili fra cui Bari e Latina. La giusta dimensione la trova una volta arrivato ad Andria. Lì, infatti, riesce a trovare fiducia e in una stagione mezza, riesce addirittura a scendere in campo 14 volte con i biancoazzurri. Nella stagione 2018-19, invece, approda a Bisceglie. Con i neroazzurri scende in campo 18 volte, sempre in Serie C. Poi scende in Serie D, vestendo le maglie di Nocerina, Olympia Agnonese e Nereto dove non riesce a trovare molto spazio.

Importante, invece, la parentesi con la maglia del Rotonda, dove riesce a scendere in campo 18 volte. Sì, perché a febbraio 2022 viene chiamato proprio dal Carpi del neo-direttore sportivo Bolzan. In Emilia-Romagna scende in campo 15 volte nell’ultima parte di stagione. Adesso, proprio il neo ds dei biancoazzurri ha deciso di portarlo a Matera. Bottalico è il classico mediano. Giocatore che gioca davanti la difesa.