Live MS24.it - Afragolese-Matera 2-2 - Russo apre, poi Longo e Murolo la ribaltano ma Cum pareggia. Rivivi il match

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone del match, FOTO: FONTE WEB

> Afragolese-Matera: clicca qui per aggiornare la diretta.  

CRONACA SECONDO TEMPO   

49' - Game over a Barra! Non c'è più tempo per battere il corner, termina 2-2 tra Afragolese e Matera.

49' - Ci prova Piccioni su calcio di punizione: palla deviata in corner.

48' - Ci prova Bottalico: Lippo con una mano, punizione per i biancoazzurri. E soprattutto doppio giallo per il giocatore rossoblu che va sotto la doccia.

47' - Ottima giocata di Cum che serve Piccioni che non capisce l'invito. Palla che viene spazzata dai rossoblu.

45' - Ci saranno ben 4 minuti di recupero.

42' - Afragolese che sta spingendo in questi minuti. Matera che prova a contenere.

38' - Ci prova Russo da fuori: palla che non impensierisce Provitolo.

37' - Donida! Matera vicinissimo al gol! Punizione di Bottalico, incornata di Donida che termina di pochissimo alta sopra la traversa. Davvero un peccato.

36' - Fallo di Forte su Orefice al limite dell'area: giallo per il difensore e punizione per i biancoazzurri.

35' - Ci prova Vicente su punizione: conclusione potentissima e fuorimisura.

34' - Ammonito Esposito: terzo giallo per l'Afragolese.

33' - Buon pallone per Orefice che viene murato da un difensore rossoblu: l'azione sfuma.

31' - Esce Da Dalt, entro nel primo tempo, al suo posto c'è Sowe. Quarto cambio nell'Afragolese.

30' - Pozzer! Questa volta il portiere biancoazzurro non delude. Punizione a botta sicura di Aracri: Pozzer blocca.

26' - Ottimo salvataggio di Donida. Gran pallone al centro di Da Dalt che cerca Longo. Il numero 14 spazza via la palla.

25' - Ancora cambio nell'Afragolese: esce Mancino, entra Lippo.

24' - Esce Manu, entra Sellitti: secondo cambio anche per il Matera.

23' - Esce Murolo, entra Forte: secondo cambio per i rossoblu.

21' - Tatticamente non cambia nulla in casa Matera. E' Piccioni-Orefice il tandem offensivo adesso.

20' - Esce Ferrara, entra Orefice: questa la prima mossa dei biancoazzurri.

19' - Matera che ancora pericoloso in area, però è mancata la conclusione a rete. La squadra di Ciullo c'è e adesso preme per la vittoria.

17' - Gol! Gol! Gol! Cum trova il pareggio! Il Matera riesce a raddrizzare la partita. Ottimo pallone per Cum che con il piattone riesce a beffare Provitolo. E' 2-2 tra Afragolese e Matera.

16' - Afragolese che fa girar palla, Matera che cerca di correre ai ripari.

14' - Risultato assolutamente bugiardo. Già il pari stava molto stretto ai biancoazzurri, la sconfitta è davvero esagerata. Eppure grazie ad un regalo di Pozzer, l'Afragolese si trova avanti.

13' - Bottalico! Matera vicino al gol! Ottima punizione del numero 10: palla che termina di pochissimo a lato della porta difesa da Provitolo.

11' - Ammonito Caso Naturale. Butto fallo su Cum al limite dell'area: ottima punizione per i biancoazzurri.

10' - Comincia a scaldarsi qualcuno a bordo campo per i biancoazzurri. Si potrebbe pensare già ai primi cambi.

7' - Matera che adesso si spinge in avanti. Altro fuorigioco fischiato a Ferrara.

6' - Ferrara! Matera ad un passo dal pareggio! Il numero 7 ruba palla ad un avversario si invola in area e prova un bel diagonale: palla di pochissimo alta sopra la traversa.

4' - Ammonito Montanino in casa biancoazzurra.

3' - Tutto da rifare per il Matera in questo momento. Secondo tempo partito nel peggiore dei modi per la squadra di Ciullo.

1' - Gol! Vantaggio dell'Afragolese! Clamorosa papera di Pozzer! Punizione di Aracri dai venticinque metri: clamoroso errore di Pozzer che prima para, poi incredibilmente si lascia sfuggire la sfera. Arriva Murolo che stampa in rete. E' 2-1 per l'Afragolese!

0' - Riprende il match. Non ci sono stati cambi durante l'intervallo da parte dei due tecnici.

   

CRONACA PRIMO TEMPO   

48' - Duplice fischio a Barra! E' 1-1 fra Afragolese e Matera: a Russo ha risposto Longo.

46' - Ammonito Picascia: primo giallo di questo match.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

43' - Cross per Longo che prova l'incornata: palla a lato, nessun problema per Pozzer.

40' - Biancoazzurri che dopo il pareggio hanno subito risposto. Afragolese che con l'ingresso di Da Dalt ha cambiato schieramento tattico.

38' - Esce Volpicelli, entra Da Dalt: primo cambio per l'Afragolese.

36' - Matera ancora pericoloso! Dal corner di Bottalico è Ferrara che prova ad incornare: palla di pochissimo a lato.

35' - Risponde anche il Matera: ci prova Iaccarino ma la sfera viene deviata in corner.

34' - Gol! Longo trova il pareggio! Alla prima occasione del match, l'Afragolese trova il pareggio. Cross di Caso Naturale per il numero 9 rossoblu che la incorna in rete, beffando Pozzer.

32' - Matera ad un passo dal raddoppio! Punizione dai venticinque metri di Russo: ci prova direttamente, Provitolo non perfetto. Ci provano Donida e Piccioni, ma l'estremo difensore rossoblu riesce a sbloccare questa volta. Grande chance per il raddoppio dei biancoazzurri.

30' - Siamo alla mezzora: è 1-0 per il Matera. Pochissime emozioni in questo match. Finora sta decidendo la rete al 9' di Russo.

28' - Altra punizione dei biancoazzurri: Bottalico mette al centro, viene fischiato un fallo in attacco.

27' - Cross di Aracri al centro: palla che viene deviata, tutto facile per Pozzer.

25' - Punizione di Bottalico: buon pallone al centro, la difesa rossoblu spazza. Ci prova Manu da fuori: palla deviata ma viene fischiato anche un fuorigioco.

22' - Ancora fuorigioco fischiato a Ferrara. E' l'ennesimo di questa partita per il numero 7 biancoazzurro.

21' - Partita tutt'altro che spettacolare questo pomeriggio. Afragolese che da qualche minuto prova a fare la partita. Matera che tiene botta senza correre pericoli.

17' - Solamente la fiammata di Russo finora che ha portato al vantaggio del Matera. Partita molto tattica in questi minuti. Matera che dopo la rete non ha mai corso pericoli. Biancoazzurri che nonostante tutto sono sempre pronti a pungere.

16' - Esce bene il Matera da una situazione non troppo difficile. Guantoni di Pozzer ancora bianchi.

13' - Afragolese che cerca una timida risposta. Matera che tiene botta chiudendosi bene.

10' - Meglio di così non poteva cominciare il match per i biancoazzurri. Al primo vero e proprio pericolo, la squadra di Ciullo passa in vantaggio.

9' - Gol! Gol! Gol! La sblocca Russo! Matera subito in vantaggio! Ottimo lancio di Iaccarino per Russo che dal limite dell'area beffa in uscita Provitolo con un bellissimo pallonetto. Si sblocca il risultato: è 1-0 per il Matera.

8' - Gran pallone di Caso Naturale per Longo che impatta con la schiena. La sfera si perde tra le mani di Pozzer.

7' - Ottimo pallone per Piccioni. Capisce tutto Provitolo che esce con i piedi dall'area di rigore e spazza via il pallone.

4' - Palla messa al centro: liberata dalla difesa. Ci prova da distanza siderale Vicente: conclusione altissima e da dimenticare.

3' - Spunto di Manu che si guadagna un buonissimo calcio d'angolo.

2' - Biancoazzurri molti alti in questi minuti, Afragolese che si chiude. Ancora nessuna emozione.

1' - Afragolese che si schiera in tenuta blu con inserti rossi. Matera in completa tenuta bianca.

0' - Partiti! Comincia Afragolese-Matera al Caduti di Brema.

    

LE FORMAZIONI

Qui Afragolese – Diverso cambi in casa rossoblu. Agovino conferma il 4-3-3 ma inserisce Murolo al fianco di Picascia al centro della difesa. Rivoluzionato completamente il centrocampo: Mancino in mediana con Volpicelli, panchina per Langone e Virgilio. Conferma il trio offensivo: Caso Naturale, Longo e Aracri.

Qui Matera – La notizia dell’ultimo minuto è l’assenza di Figliomeni. Il numero 19 non appare nemmeno in panchina. Al suo posto c’è una difesa completamente inventata: Vicente dovrebbe essere il centrale con Donida e Montanino che ha ricoperto questo ruolo in precedenza. A centrocampo, sulla corsia destra c’è Cum. Confermato il tandem Ferrara-Piccioni in avanti.

    

Così in campo

Afragolese (4-3-3): Provitolo, Percuoco, Murolo, Picascia, Cordato, Volpicelli, Mancino, Esposito, Caso Naturale, Longo, Aracri. A disposizione: Mazzone, Rendina, Sowe, Di Leo, Manco, Forte, Langone, Lippo, Da Dalt. Allenatore: Agovino.

Matera (3-5-2): Pozzer, Montanino, Vicente, Donida, Cum, Russo, Bottalico, Manu, Iaccarino, Piccioni, Ferrara. A disposizione: Demalija, Sellitti, De Vivo, Zielski, Orefice, Hysaj, Gjuci, Di Stefano, Donose. Allenatore: Stifani (squalificato Ciullo).

   

Dopo tre pareggi e due vittorie, il Matera non ha assolutamente intenzione di fermarsi proprio adesso. Perché bisogna ancora allungare la striscia sulla zona rossa della classifica, cercando di mettersi in una posizione sicura il prima possibile. I biancoazzurri, però, in questo mese hanno davvero dimostrato di essere riusciti a cambiare marcia rispetto ad un inizio di stagione davvero deludente.

E questo pomeriggio, allo stadio Caduti di Brema di Barra, contro un’Afragolese in piena crisi di risultati e reduce, due settimane fa dal cambio in panchina, i biancoazzurri vogliono continuare la striscia positiva. Clamorosamente, la sfida di questo pomeriggio acquisisce i connotati di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il tutto perché il cammino dell’Afragolese è stato davvero deludente rispetto ai proclami di inizio stagione. Questo, però, non significa che la squadra rossoblu sia semplice da affrontare. La partita resta davvero difficile e il Matera, per portare punti a casa, dovrà confermare quanto di buono ha fatto finora.

Amici di MateraSport24.it, dallo stadio Caduti di Brema di Barra, un buon pomeriggio vi giunge da parte di Roberto Chito. Come sempre, questo pomeriggio seguiremo il match dei biancoazzurri attraverso la nostra e consueta diretta testuale della partita. Matera che se la vedrà contro l’Afragolese per la tredicesima giornata del Girone H di Serie D. Diretta sul nostro portale dalle ore 15:30. Poi, ovviamente, seguiranno tutti i contributi post partita.