Le Notizie

Cmb Matera - Due assenze pesanti per Nitti, ma c'è il ritorno di un fuoriclasse. Le ultime sui biancoazzurri

Roberto Chito Roberto Chito
06.01.2021 13:03

Ramon in azione, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

Un po’ di emergenza c’è. Oltre agli stop di Isi e Toni, in settimana si è aggiunto anche quello di Ramon. L’ex Genova, doveva già saltare la sfida di quest’oggi contro l’Aniene perché squalificato. La brutta notizia è che la sua assenza potrebbe essere molto di più che una partita.

NUOVA ASSENZA – Infatti, Ramon, uscito malconcio dal primo tempo contro il Lido di Ostia, non è più tornato in campo per la ripresa. Si è limitato a guardare i suoi compagni dalla panchina. La tegola, però, è arrivata nelle ore successive. L’ex Genova, infatti, si è sottoposto i soliti esami che hanno evidenziato lo strappo muscolare. Pertanto, Ramon dovrà restare ai box almeno per un mese.

ALTRI PROBLEMI – Nitti, dunque, dovrà rivedere le sue rotazioni, non potendo contare su uno dei maggiori talenti nel roster. A Ramon, si aggiungono le assenze di Isi e Toni. Il primo, centrale difensivo unico di ruolo è probabilmente la pedina che sta più mancando al Cmb Matera in questo momento. Fare di necessità virtù, in attesa che Neto, fra transfert e isolamento da completare, possa essere a disposizione il prima possibile.

IL RITORNO – La nota positiva è che contro l’Aniene, questa sera, ci sarà Wilde. Il brasiliano ha scontato la giornata di squalifica e ricaricato le batterie. Serviranno sicuramente i suoi colpi per poter avere la meglio. Presenza che è un po’ mancata contro il Lido di Ostia, dove le sue giocate avrebbero fatto sicuramente comodo ai biancoazzurri, soprattutto nel finale di partita.

Serie A Futsal - Verso la 14a giornata: Occasione Pesaro, big match Eboli-Padova. Salvezza: due scontri diretti. Il programma
Cmb Matera - Verso il match: Genova galvanizzato dall'ultimo blitz, ma i biancoazzurri devono assolutamente vincere
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate