Il portiere Petros Pagratis, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'Intervista

MateraGrumentum - Pagratis a MS24.it: "Pronti ad una nuova battaglia, obiettivo chiaro il nostro. Matera? Volevo un progetto avvincente"

"Domenica abbiamo un’altra partita molto difficile davanti a noi. Anche a Montescaglioso proveremo a portare a casa i punti, perché di tratta di un altro match importante", sono le parole di Petros Pagratis che a MateraSport24.it fa il punto della situazione in casa biancoazzurra in vista del delicato match di Montescaglioso che succede subito quello contro il Melfi.

"La vittoria conquistata contro il Melfi è stata molto importante per tutti noi e per il prosieguo del campionato visto che si tratta di uno scontro diretto. Il sostegno? Domenica c’è stato un bel ambiente attorno a noi. Però, credo che a poco a poco e con il buon andamento della squadra in campionato, riusciremo a far arrivare ancor più tifosi allo stadio. I tifosi, per noi, sono davvero importanti", continua il portiere dei biancoazzurri parlando anche dell’entusiasmo che c’è attorno a questo MateraGrumentum in queste prime settimane.

Pagratis, poi, spiga il perché ha sposato il club biancoazzurro: "Ho accetto questo progetto perché Matera è una piazza storica, molto importante. Poi, volevo giocare in una squadra che lottasse per il massimo obiettivo, a prescindere dalla categoria. La mia prova? Sono abbastanza soddisfatto d come sono andate le cose domenica dal punto di vista personale. Sono felice che in questo modo sono riuscito ad aiutare la squadra con alcune parate".

Sugli obiettivi stagionali di questo MateraGrumentum, il portiere Pagratis non utilizza mezzi termini parlando dei traguardi da raggiungere: "Il nostro obiettivo è abbastanza chiaro: vincere questo campionato e approdare in Serie D. Non ci sono altre strade, inutile nasconderci".

MateraGrumentum - Marotta a MS24.it: "Archiviare il Melfi, testa a domenica. Il pubblico? Come giocare per la prima volta"
MateraGrumentum - Pace a MS24.it: "Felici per l'inizio. Montescaglioso? Ecco cosa ci darebbe un'altra vittoria"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate