Le Parole

Cmb Matera - Nitti a tM: "Risultati e presentazioni adesso. Avellino? Forte, ma noi cerchiamo i punti"

Roberto Chito Roberto Chito
21.12.2020 19:35

Lorenzo Nitti, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

"La squadra sta bene in questo momento. Soprattutto adesso che abbiamo ritrovato i tre punti e il morale è inevitabilmente migliorato. Però, c’è da dire che siamo anche stanchi. Infatti, è dell’otto di dicembre che giochiamo ogni tre giorni senza sosta, con poca possibilità di allenarci". Comincia così la chiacchierata che Lorenzo Nitti concede a TuttoMatera.com per poter presentare la sfida contro la Sandro Abate Avellino di domani sera.

SULLE ASPETTATIVE – "Dopo la vittoria di venerdì sera dobbiamo proseguire la strada dei tre punti. Oltre questo dobbiamo giocare una partita di carattere, provando a metterci anche un po’ più di esperienza in alcune situazioni per evitare alcuni errori. Perché contro il Real San Giuseppe abbiamo concesso troppi gol e noi abbiamo sbagliato troppe ripartenze. Dobbiamo continuare sulla strada dei tre punti e delle prestazioni per continuare il nostro percorso di crescita".

SUI TANTI IMPEGNI – "Da una parte giocare tante partite ci aiuta, mentre dall’altra no. Dobbiamo essere onesti, si comincia ad avvertire un po’ di stanchezza adesso. Non ci alleniamo praticamente mai. Nonostante ciò, i ragazzi stanno mettendo il cuore oltre l’ostacolo".

SULL’AVELLINO – "Si tratta di una squadra fortissima. Contro Catania hanno addirittura lasciato in tribuna un giocatore come Jonas per scelta tecnica. Questo fa capire il valore della loro squadra. Noi, giocheremo per giocare la nostra partita e prendere dei punti".

SULLA SQUADRA – "La reazione c’è stata venerdì, ma anche in altre partite. Questa squadra, anche nella bruttissima partita di Catania, ha sempre reagito. Infatti, sull’8-3 c’è stata la reazione che ci ha portato sull’8-5. Tutto si può dire al Cmb Matera, tranne che non ha carattere. In tutte le partite i ragazzi hanno sempre lottato e sudato la maglia. Venerdì poi, la ruota della fortuna ha cominciato a girare anche un po’ dalla nostra parte".

SUGLI INDISPONIBILI – "I ragazzi ci sono tutti. Come ho detto prima, in questo momento si comincia ad avvertire un po’ di stanchezza. Inoltre, dobbiamo valutare ancora le condizioni di Isi e Well che venerdì sono stati eroici ma che hanno giocato al cinquanta per cento delle loro possibilità. Come sempre, insieme allo staff-medico valuteremo il dà farsi".

Cmb Matera - Weber: "Avellino forte, noi pronti ad un'altra battaglia. Momento? Rimpianti contro Eboli e Padova"
Cmb Matera - "Top 5" dell'undicesima giornata: Wilde c'è. E il brasiliano va all'assalto di un altro obiettivo adesso
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate