Fc Matera - Il club torna sul mercato? Occhi puntati su un esperto esterno sinistro con tante presenze in Serie C

Scritto da Roberto Chito  | 
Il terzino Nicolò Sperotto, FOTO: FONTE WEB

Si guarda anche al mercato degli svincolati per poter correggere qualcosa dell’ultima campagna acquisti che evidentemente ha presentato delle crepe. Il Matera del presidente Antonio Petraglia è pronto a correre ai ripari e secondo il portale SerieD24.com, ha messo gli occhi su Nicolò Sperotto, polivalente terzino sinistro.

Ex di Fermana, Carpi, Como, Reggiana, Arezzo, Alessandria e Cosenza con oltre duecento presenze in Serie C. Un profilo davvero importante che la società biancoazzurra sta valutando in queste settimane per poter regalare al tecnico Salvatore Ciullo un innesto d’esperienza per ovviare all’emergenza infortuni e alla difficile situazione di classifica che si è venuta a creare. Sperotto, dopo l’ultima esperienza con la Fermana in terza serie è attualmente svincolato.

Secondo SerieD24.com, ci sarebbe una trattativa in corso con il polivalente terzino sinistro. Infatti, oltre a giocare a quattro, può anche svolgere il ruolo di esterno nel 3-5-2 o 3-4-3. Trent’anni compiuti lo scorso marzo, Sperotto vanta anche cinque presenze in Serie B. Chissà se la prossima settimana sarà quella decisiva per capire se ci potrà essere un epilogo. In un senso, o nell’altro.