Il direttore tecnico Antonio Stigliano, FOTO: ANNA RITA NOVELLINO
L'Intervista

CdS Matera - Stigliano a MS24.it: "Importante partire bene. Obiettivi? Riportare la città dove merita"

"Non era così semplice riprendere dopo un lunghissimo periodo di inattività. E neanche troppo facile su un campo, in trasferta, sempre insidioso come quello di Montescaglioso, dove devo dire che abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza". Sono le parole di Antonio Stigliano, direttore tecnico del Città dei Sassi Matera che a MateraSport24.it fa il punto della situazione in casa biancoazzurra dopo l’ottimo esordio di ieri pomeriggio.

"I ragazzi si sono concentrati a dovere sin dai primi minuti, ed hanno sfoderato una prestazione importante mantenendo il pallino del gioco per tutti e 90 i minuti. Hanno fatto vedere a tutti i tifosi accorsi allo stadio veramente un buon calcio. Devo ringraziare lo staff tecnico perché la condizione fisica era buona, ovviamente rapportata ai giorni di preparazione. I meccanismi tattici sono ancora da migliorare e perfezionare secondo le nostre idee di calcio. Era sicuramente importante partire con il piede giusto. Si è visto il giusto approccio al match e durante la sfida la squadra si è sempre espressa bene", continua il direttore tecnico del team biancoazzurro sulla prestazione della sua squadra.

Stigliano, infine, parla degli obiettivi stagionali: "Abbiamo allestito una squadra da alta classifica per il campionato di Promozione. Adesso, il giudice è il campo. Solo lui decreterà la sentenza, se abbiamo fatto bene o male. Noi ci crediamo e siamo pronti su tutti i fronti. La nostra intenzione, anche partendo dal basso è quella di far ritornare a Matera il calcio che la città merita. E a livello organizzativo e di gruppo, finora, qualcosa di buono l’abbiamo fatta vedere. È solo l’inizio ma chiediamo fiducia e pazienza".

MateraGrumentum - Petraglia al Comune, un anno dopo: dalla fusione ad una nuova era per il calcio materano
Cds Matera - Ufficiale: altri sei innesti sposano il progetto biancoazzurro. Tre hanno già esordito ieri
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate