La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

CdS Matera - Basta Varisco per mandare ko il Miglionico e restare a più uno. La cronaca

Nonostante le tante assenze e le incredibili occasioni avute, il Città dei Sassi Matera riesce comunque ad archiviare la pratica Miglionico. Basta la rete di Varisco ad inizio ripresa a regalare ai biancoazzurri tre punti importanti per continuare il testa a testa contro l’Oppido a due giornate dallo scontro diretto che potrebbe decidere le sorti di questo campionato. L’importante è arrivare a questa partita con il punto di vantaggio. E a Miglionico, i biancoazzurri non falliscono.

Risultato che poteva essere molto più ampio, soprattutto per le tante occasioni avute nel primo tempo. Al 21’ è Serralvo che con un tiro al volo manda di poco alto. Poco dopo, è il numero uno biancoverde a sbarrare la strada alla punta materana. Al 34’ altra chance. Cross di Colamonaco, devia Fiore: il portiere salva. Dal corner è Colamonaco ad incornare: a lato. Nel finale, i biancoazzurri aumentano le loro proiezione offensiva. Ci prova Dilerma ma la palla termina fuori. Sessanta secondi dopo, arriva l’occasione migliore. Ci prova Serralvo con uno stacco di testa: palla sul palo. Poi è Ugone a provarci: il portiere si salva.

Vantaggio che arriva ad inizio ripresa. Al 3’ è Varisco che sfrutta l’assist di Giasi per incornare in rete. L’1-0 dà le giuste sicurezze alla squadra di Stigliano che nel finale cerca il raddoppio. Poco dopo la mezzora è Serralvo a colpire male davanti al portiere. Al 45’ è Bella-Barry che scappa via e lascia partire una pericolosa conclusione: il portiere si salva. Nel finale ci prova ancora Serralvo ma il risultato non cambia.

Eccellenza Basilicata - La 24a giornata: Vultur a picco, Melfi solo pari. Salvezza, tutto aperto. Risultati e classifica
Roller Matera - La beffa arriva nel finale dopo una grande rimonta: biancoazzurri ko sul più bello. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate