La squadra biancoazzurra, FOTO: ROBERTA DE IUDICIBUS
Le Notizie

Coop Master Matera - Questa sera il recupero contro Grottaglie. Giura Longo a MS24: "Match che può servire alla nostra crescita"

Roberto Chito Roberto Chito
25.03.2021 10:23

"Dalla mia squadra mi aspetto un atteggiamento sì di rispetto verso Grottaglie che è una signora squadra, ma è una partita che dobbiamo comunque affrontare al meglio perché potrebbe regalarci delle soddisfazioni. I nostri avversari non hanno perso nemmeno un set in stagione. Dunque, qualsiasi risultato potrebbe essere importante per noi". Sono le parole di Pietro Giura Longo, allenatore della Coop Master Matera che a MateraSport24.it parla della sfida di questa sera.

"Affrontare una partita del genere contro una squadra come Grottaglie può servire molto alla nostra crescita. Parliamo di ragazzi che fino a qualche anno fa giocavano in Serie A2, alcuni lo hanno fatto anche a Matera. Dobbiamo dimostrare di poter giocare in questa categoria. Un risultato positivo potrebbe essere anche vincere un set, perdendo lottando tanto. Questo potrebbe portare fiducia in sé stessi e nella squadra che potrebbero servire in vista delle prossime partite", continua il tecnico dei biancoazzurri sulla sfida di questa sera contro Grottaglie, principale favorita per la vittoria finale.

Giura Longo, poi, analizza il momento della squadra: "I tre punti di domenica ci hanno fatto bene soprattutto per il morale piuttosto che per la classifica. L’ultima vittoria ci permetterà di approcciare con maggiore spensieratezza la partita contro Grottaglie. E poi, di approcciarci al meglio al derby contro Potenza. È quella la partita cerchiata in rosso sul calendario per capire le nostre potenzialità. Per noi è una diretta concorrente. Arrivare a questa partita con qualche risultato positivo serve al nostro morale".

Grumentum - Ufficiale: tre pedine passano in Eccellenza campana. Un'altra grande beffa
Cmb Matera - Cesaroni: "Catania forte in casa, ma fuori abbiamo fatto bene con tutte le grandi"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate