Decom Roller Matera - La partita: nessuna impresa, Giovinazzo si prende vittoria e qualificazione al secondo turno

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
La squadra biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB

Non era una missione facile alla vigilia, e la conferma la si è avuta anche in pista. La Decom Roller Matera, che già aveva risicate chance di qualificazione, abbandona la Coppa Italia, cedendo il passo a Giovinazzo. I pugliesi si impongono 5-2 alla Tensostruttura grazie alla tripletta di Correa e alle reti di Colamaria e Mezzina. Biancoazzurri che chiudono il proprio girone al secondo posto.

Parte davvero forte Giovinazzo che si porta subito sul tre a zero. Apre le marcature Colamaria, poi ci pensa la doppietta di Correa a mettere il match sui binari giusti per i pugliesi. Decom Roller Matera che poteva passare in vantaggio per ben due volte in avvio di partita: i tiri diretti di Antezza però non hanno l’effetto sperato. Nonostante il colpo di inizio partita, i biancoazzurri riescono a riportarsi in partita con Campos. Nella ripresa, Giovinazzo allunga ancora. Prima Colamaria getta alle ortiche un rigore.

Poi, ci pensa Mezzina a firmare il 4-1. Correa, a 6 minuti dal termine può mettere la parola fine al match: anche il suo tiro diretto viene fallito. Poco dopo Rondinone trova il punto del 2-4 ma è una semplice illusione. Nel finale, infatti, Correa riesce a trasformare un rigore chiudendo definitivamente la partita e regalando a Giovinazzo una meritata qualificazione.