Live MS24.it - Matera-Lavello 3-2 - Finisce qui! Succede di tutto al XXI Settembre: decide il rigore di Piccioni. Rivivi il match

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone del match, FOTO: FONTE WEB

- Matera-Lavello: clicca qui per aggiornare la diretta del match.  

CRONACA SECONDO TEMPO   

51' - Ma finisce qui! Game over al XXI Settembre. Il Matera la spunta 3-2 e torna alla vittoria.

51' - Gjuci! Il Matera si divora i poker nel finale! Gran pallone per il numero 29 che tutto solo calcia clamorosamente alto.

49' - Ma il Matera gestisce nel migliore dei modi questi ultimi minuti, senza rischiare.

46' - Lavello che adesso prova il tutto per tutto. Matera che deve stringere i denti e tenersi ben stretto il vantaggio.

45' - Sostituzione Matera: entra Gjuci, esce Piccioni.

45' - Ci saranno ben 6 minuti di recupero.

43' - Piccioni! Cosa si è divorato? Gran pallone di Ferrara per il numero 33 che tutto solo calcia altissimo un rigore in movimento. Matera ad un passo dal chiuderla.

40' - Sostituzione Matera: esce Manu, entra Di Stefano.

39' - Sosistuzione Lavello: esce Collura, entra Golia.

35' - Sostituzione Matera: esce Cum, entra Hysaj.

33'- Manu! Matera pericoloso: il numero 55 prova a sorprendere Trapani che dice di no.

30' - Siamo alla mezzora. Animi che cominciano a riscaldarsi per questo finale.

27' - Un cambio per parte. Esce Bottalico per Zielski nel Matera. Invece, Di Stasio rileva Guaita nel Lavello.

26' - Matera che non deve commettere sbavature adesso. Piccioni riporta avanti i biancoazzurri nel momento più complicato del match.

23' - Gol! Gol! Gol! Piccioni non sbaglia dal dischetto! Matera di nuovo avanti. Cinico e spietato, il numero 33 trafigge Trapani che comunque aveva intuito. E' 2-1 per il Matera.

22' - Rigore per il Matera! Discesa di Iaccarino che salta due avversari e viene atterrato. Grassi indica subito il dischetto. Grande chance per i biancoazzurri per riportarsi avanti.

19' - Manu! Ottimo spunto del 55 biancoazzurro: a metà tra un tiro e un cross, palla che termina a lato.

18' - Sostituzione Lavello: entra Emsis, esce Gouveia.

17' - Ci prova Russo su punizione: palla tra le mani di Trapani che blocca senza probemi.

15' - Fase equilibrata del match. Partita molto tattica in questa fase. Matera che non riesce a trovare gli spunti giusti per colpire. Lavello che non demorde.

11' - Partita che adesso ha cambiato volto. Matera che deve cercre di riportarsi avanti.

9' - Tutto da rifare per il Matera adesso. Lavello che si porta clamorosamente sul pari. Biancoazzurri che hanno avuto tante chance per il tris nel primo tempo.

7' - Gol! Pareggio del Lavello! A segno va Monaco. Dagli sviluppi di corner, è Monaco che beffa Pozzer tutto solo. Clamoroso al XXI Settembre: è 2-2 adesso.

6' - Gouveia! Lavello vicino al gol! Botta da fuori: Pozzer devia in corner.

5' - Ripresa partita sulla falsariga della fine del primo tempo. Adesso, tra il Matera e il Lavello c'è solo un gol di differenza.

3' - Al'ennesimo fallo, scatta finalmente il giallo per Acampora.

0' - Parte la ripresa al XXI Settembre. Si riparte dal 2-1 per il Matera.

    

CRONOCA PRIMO TEMPO   

45' - Finisce qui il primo tempo al XXI Settembre: è  2-1 per il Matera.

43' - Russo! Matera ancora pericoloso! Gran bella botta dai 25 metri: Trapani blocca senza problemi.

40' - Clamoroso davvero al XXI Settembre. Matera in pieno controllo e più volte vicino al tris, eppure il Lavello è riuscito a riaprirla.

38' - Gol del Lavello! Puntoriere la riapre! Al primo vero e unico tiro in porta, i gialloverdi la riaprono. Il Matera sbaglia, autostrada per Puntoriere che in piena area beffa Pozzer. E' 2-1 al XXI Settembre.

36' - Matera che cerca la terza rete. Biancoazzurri che cercano lo spunto giusto per provare a chiuderla.

34' - Bottalico! Matera ancora pericoloso. Punizione dalla trequarti del numero 10: respinge con i pugni Trapani.

31' - Ammonito Delgado. Altro giallo per il Lavello.

30' - Manu! Biancoazzurri vicini alla terza rete! Fa tutto da solo il numero 55 che avanza e ci prova: Trapani rischia di fare la frittata ma riesce a deviare in corner.

29' - Punizione di Vicente: palla lunga per Donida che ci prova ma termina sul fondo. 

26'- Russo! Matera ancora pericoloso! Il numero 27 in piena area non riesce a calciare al meglio, complice una zolla del terreno di gioco.

25' - Altro pallone di Ferrara per Piccioni. Ancora una volta la difesa gialloverde spazza.

23' - Contropiede del Matera. Ferrara apre in campo aperto per Piccioni che trova un ottimo pallone per l'accorrente Manu. Miracoloso salvantaggio della difesa gialloverde in corner.

21' - Ammonito Gouveia. Primo giallo del match.

20' - Difficoltà a controllare il pallone per i biancoazzurri nella metà campo avversaria. 

17' - Cross dalla trequarti di Cum per Piccioni o Ferrara. Nessuno dei due, però, ci arriva.

15' - Nonostante un terreno di gioco in pessime condizioni, il Matera gestisce al meglio il vantaggio. Lavello che non ha trovato nessuna risposta.

11' - Meglio di così non poteva cominciare il match per i biancoazzurri. Un 2-0 che mette la partita sui binari giusti per la squadra di Ciullo che adesso deve gestire e magari provare e chiudere il discorso.

10' - Gol! Gol! Gol! Arriva il raddoppio dei biancoazzurri! Russo firma il 2-0. Altra sortita offensiva del Matera. Ottimo pallone di Piccioni che trova l'inserimento di Russo che trafigge Trapani per la seconda volta.

8' - Matera ancora pericoloso. Sortita di Ferrara in area: cerca Piccioni che arriva in ritardo e la difesa gialloverde chiude bene.

5' - Risposta del Lavello. Primo corner dei gialloverdi: nessun pericolo per Pozzer che blocca a terra.

3' - Il Matera continua a spingere. Altro pallone pericoloso nell'area gialloverde: nessuno riesce ad aprofittarne. E l'azione sfuma.

2' - Gol! Gol! Gol! Matera subito in vantaggio! Alla seconda occasione, Piccioni non sbaglia. Ottimo cross dalla sinistra sinistra: e il numero 33 la incorna in rete trafiggendo Trapani. E' 1-0 per il Matera

1' - Matera ad un passo dal vantaggio! Gran pallone per Piccioni che sottorete non riesce ad essere cinico: Trapani blocca senza problemi.

0' - Parte il match: è cominciata Matera-Lavello.

     

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Non ci sono variazioni in casa biancoazzurra. Ciullo conferma l'ultima formazione che ha visto i biancoazzurri pareggiare sul campo dell'Afragolese. Confermato il 3-5-2 con il tandem offensivo Ferrara-Piccioni.

Qui Lavello - Alcuni cambi in casa gialloverde. Zeman conferma il 4-3-3 con Delgado e Collura terzini, rispetto a Romanoe Quarta. In attacco, la sorpresa è la mancanza di Emsis che parte dalla panchina. Al suo posto c'è Gouveia.

    

Così in campo

Matera (3-5-2): Pozzer, Donida, Vicente, Montanino, Cum, Manu, Bottalico, Russo, Iaccarino, Ferrara, Piccioni. A disposizione: Demalija, Sellitti, De Vivo, Zielski, Orefice, Hysaj, Gjuci, Di Stefano, Donose. Allenatore: Ciullo.

Lavello (4-3-3): Trapani, Delgado, Monaco, D'Angelo, Collura, Grande, Acampora, Guaita, Gouveia, Puntoriere, Isaac. A disposizione: Brescia, Di Stasio, Quarta, Buglione, Emsis, Golia, Taverone, Garcia, Mancino. Allenatore: Abennante (squalificato Zeman).

    

Basti guardare la classifica per capire che si tratta di una finale. Basta guardare le partite in programma per capire che potrebbe essere una giornata importante per il Matera. Ovviamente, il tutto passa dal conquistare i tre punti contro un Lavello ostico, che nonostante una classifica deficitaria ha comunque tenuto testa a diverse formazioni. Dunque, chi si immagina una partita scontata ha sbagliato di certo.

Perché non sono sei risultati utili consecutivi a cancellare le difficoltà di un match che i biancoazzurri devono cercare di portare a casa. A questo scontro diretto, il Matera arriva nel migliore dei modi. Due vittorie e quattro pareggi che hanno riportato in linea di galleggiamento la squadra di Ciullo, penultima all’arrivo del tecnico salentino. L’opera, però, è appena cominciata e la zona play out, ogni settimana regala clamorosi colpi di scena. Il Matera, però, oggi con tre punti può davvero fare un gran bel balzo in avanti.

Amici di MateraSport24.it, dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno un buon pomeriggio vi giunge da parte di Roberto Chito. Quest’oggi, seguiremo insieme Matera-Lavello, match della quattordicesima giornata del Girone H di Serie D e scontro diretto salvezza. Diretta testuale sul nostro portale dalle ore 14:30. Ovviamente, al triplice fischio, troverete tutti i contributi post-partita.