Battilomo e Petraglia, FOTO: MATERASPORT24.IT
In Primo Piano

MateraGrumentum - Quando finirà il silenzio? Si aspettano gli annunci: la stagione è ormai alle porte

Giovedì è arrivata l’ufficialità della fusione. Un passaggio atteso da tanto tempo, circa un mese dall’annuncio di questo matrimonio. Usd Matera e Grumentum Val d’Agri sono diventati un’unica società, facendo partire il progetto del nuovo corso del calcio materano che dovrà portare nella stagione 2022-23 l’esclusiva denominazione "Matera".

Fino ad allora ci sarà il MateraGrumentum, chiamato a vincere il prossimo campionato di Eccellenza per far ritornare la Città dei Sassi in Serie D. Un progetto, del quale si conosce poco o nulla. Le uniche parole sono state rilasciate a fine luglio. Di lì, il vuoto. Solo qualche dichiarazione rilasciata ad alcuni portali d’informazione ma nessuna ufficialità. Sì, perché Matera aspetta di conoscere con chiarezza il nuovo progetto. Dall’organigramma societario allo staff-tecnico, fino alla squadra che scenderà in campo la settimana prossima. Perché domenica si gioca la prima partita ufficiale e la Città di Matera non conosce davvero nulla.

La speranza è che questo silenzio possa finire il prima possibile, con la speranza che dietro questo silenzio si stia lavorando alla nuova organizzazione e che la settimana che sta per entrare possa essere quella giusta per i primi annunci. C’è abbastanza curiosità sul nuovo logo, anche questo si transizione che per una stagione dovrà identificare il MateraGrumentum. La speranza è che la società di Antonio Petraglia possa sciogliere il prima possibile questo silenzio e annunciare organigramma e squadra alla vigilia della nuova stagione.

MateraGrumentum - Poker a Ginosa: i biancoazzurri la spuntano nel test pre-Coppa. La cronaca
Cmb Matera - Ufficiale: Perrucci resta ancora biancoazzurro. Il laterale: "Scorsa stagione è stata utile"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate