L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA
In Primo Piano

MateraGrumentum - E se la Serie D arrivasse già domani? Ecco l'incastro per poter festeggiare in anticipo

Non succede, ma se succede? Parliamoci chiaro: sarà uno scenario difficile, molto difficile. Però, il primo match point per i biancoazzurri potrebbe esserci già domani. Come? Basta che la Vultur perde contro il Castelluccio e il MateraGrumentum sbanca Villa d’Agri e sarà Serie D. Questo lo scenario che deve concretizzarsi per poter far festa già domani. Però, parliamoci chiaro: è davvero molto difficile. Impensabile che la Vultur possa perdere la seconda partita consecutiva, soprattutto in casa.

Anche perché i bianconeri devono difendere il secondo post in ottima play off e dietro Melfi, ma anche Montescaglioso sono in agguato. Poi, perdere in casa contro un Castelluccio che lotta per evitare i play out, è molto complicato. Nemmeno il pareggio regalerebbe a Lobosco e compagni la matematica vittoria del campionato. Domani domani mancherebbero solo cinque partite e in questo caso con i biancoazzurri che le perderebbero tutte e i bianconeri che non sbaglierebbero un colpo, si arriva a 70 punti per entrambi all’ultima giornata. In questo caso, ci sarà spareggio in campo neutro. Anche questo, uno scenario utopistico se pensiamo che il MateraGrumentum dopo 21 risultati utili consecutivi e 10 vittorie di fila possa rimediare sei ko da qui alla fine.

Ovviamente, bisogna considerare tutte le combinazioni. Però, vincere domani è molto difficile. La prima data utile era quella del 10 aprile a Senise. Poi il ko della Vultur contro il Policoro di settimana scorsa ha anticipato di sette giorni la possibile vittoria del campionato. A meno di clamorosi colpi di scena domani pomeriggio, a data da cerchiare sul calendario è quella di domenica prossima, 3 aprile, contro il Paternicum al XXI Settembre-Franco Salerno. Lì, a prescindere dai risultati delle altre, basta che il MateraGrumentum faccia tre punti per festeggiare la Serie D.

CdS Matera - C'è prima il Montalbano, poi l'Oppido. Il ds Panarella: "Ci aspetta un'altra battaglia dura battaglia"
MateraGrumentum - Marotta: "Rispetto per tutti ma guardiamo a noi. Serie D? Vogliamo arrivarci subito"
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate