Il tecnico Antonio Finamore, FOTO: SANDRO VEGLIA
Le Parole

MateraGrumentum - Finamore: "Partiti col piede giusto, ottima prova di tutti. Melfi? Confido in grande seguito"

"Abbiamo giocato un gran bel calcio, sono molto soddisfatto. Sappiamo che gli esordi sono sempre complicati, soprattutto quando si incontrano squadre che fanno partite di grande intensità". A parlare è il tecnico Antonio Finamore che ai canali ufficiali del club biancoazzurro commenta la bella vittoria di questo pomeriggio.

"Siamo partiti con il piede giusto. Sapevamo di andare a Brienza per affrontare una squadra molto combattiva. Abbiamo preso gol al primo minuto. Poi abbiamo acceso i motori e iniziato a far bene quello che dovevamo fare, rimettendola subito sui binari giusti con una grande prova di determinazione. Gerardi? Molto bene nella fase realizzativa e nel ripiegamento difensivo in mezzo al campo. La sua è stata una prova di grande maturità", continua l’allenatore dei biancoazzurri sulla prova dei suoi.

Finamore, poi, conclude: "Sono soddisfatto da tutto il gruppo, tutti mi hanno dato delle ottime risposte. Siamo sulla strada giusta ma ancora lontano da quello che possiamo e dobbiamo diventare. Ma è un lungo viaggio e si comincia sempre dal primo passo. E il nostro primo passo è stato buono. Il Melfi? Ci penseremo da martedì, sappiamo che è una partita importante. E mi auguro che ci sia grande seguito allo stadio".

MateraGrumentum - Moussa spaventa i biancoazzurri che poi dilagano: buonissima la prima. La cronaca
Eccellenza Lucana - La 1° giornata: partono bene tutte le favorite, pari nel big match. Ecco risultati e classifica
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate