Una fase del match, FOTO: ALBERTO VANELLI-FISR.IT
In Primo Piano

Hockey Pattinaggio Matera - Follonica la spunta solo nella ripresa dopo un batti e ribatti. La cronaca

Ancora a testa alta. Ancora una sconfitta ma questa volta, come lunedì, i biancoazzurri non sono mai domi e soprattutto nel finale riescono a limitare il passivo. Passa Follonica, imponendosi per 7-4 grazie alle quattro reti di Banini, vero mattatore del match della Tensostruttura che soprattutto nella parte centrale della partita riesce a ribaltare l’equilibrio.

Hockey Pattinaggio Matera che parte davvero forte con Corrado che ad inizio partita trova subito il vantaggio. Follonica non ci sta e in poco più di un minuto trova la reazione: ci pensa Banini, con una doppietta prima a pareggiare, poi a firmare il vantaggio. I biancoazzurri, però, non ci stanno e a 3 minuti dalla fine del primo tempo trovano il pareggio con Depalma. Sembra che si vada al riposo sul 2-3 ma Banini non la pensa così. E ad undici secondi dalla fine, firma il nuovo vantaggio dei suoi.

Rete che dà a Follonica il là per poter allungare nella ripresa. Paganini firma il primo allungo, Llobet trova il più tre. Poi, le reti di D. Banini e ancora Banini a 1:42 dalla conclusione firmano il 7-2, chiudendo il discorso. L’Hockey Pattinaggio Matera non ci sta e nel finale, in 20 secondi con una doppietta di Piozzini accorcia le distanze, rendendo il passivo meno pesante.

L'Editoriale - Un anno di noi: MateraSport24.it, è stata davvero dura ma ce l'abbiamo fatta. La casa dello sport materano è ancora qua
Cmb Matera - Decisa la data del sorteggio di Coppa Italia: a breve i biancoazzurri conosceranno i loro avversari
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate