
Eccellenza Basilicata - La 26a giornata: è il giorno della promozione, play off sempre accesi. Bagarre per la salvezza. Risultati e classifica
Oltre alla vittoria del campionato dei biancoazzurri, la ventiseiesima giornata del torneo di Eccellenza regala altre emozioni. Campionato che si sta avviando sempre più verso la conclusione. La Basilicata, però, ha incoronato la propria regina: è il MateraGrumentum che grazie al 6-0 sul Paternicum conquista la matematica promozione in Serie D.
In ottica play off, passo falso della Vultur che pareggia 1-1 contro il VeLa, anche se le altre non ne approfittano. Il Melfi vince a tavolino contro il Latronico mentre il Montescaglioso compie un passo falso contro il Policoro, pareggiando a reti bianche. Intensa anche la zona quarto posto, anche se quella posizione non serve a giocarsi i play off in quanto il distacco è davvero ampio.
Si muove poco anche in zona salvezza. Pareggio 2-2 fra Castelluccio e Brienza, mentre a reti bianche fra Moliterno e Real Senise. Balzo importante anche del Ferrandina che vincendo 2-1 sul Real Tolve che accorcia di un punto sulla zona salvezza diretta.
I RISULTATI
Melfi-Latronico 3-0 a tavolino
Castelluccio-Brienza 2-2
Ferrandina-Real Tolve 2-1
MateraGrumentum-Paternicum 6-0
Moliterno-Real Senise 0-0
Policoro-Montescaglioso 0-0
Pomarico-Elettra Marconia 2-0
VeLa-Vultur 1-1
LA CLASSIFICA
73 MateraGrumentum (in Serie D)
58 Vultur (ai play-off)
54 Montescaglioso (ai play-off)
52 Melfi (ai play-off)
37 Pomarico
37 Real Senise
36 Policoro
34 Elettra Marconia
32 Brienza
30 Paternicum
29 Castelluccio
28 Ferrandina (ai play-out)
23 VeLa (ai play-out)
22 Real Tolve (ai play-out)
20 Moliterno (ai play-out)
12 Latronico (in Promozione)