Il pallone, FOTO: FONTE WEB
La Diretta

Rivivi il match - Moliterno-MateraGrumentum 2-7 - Altra rimonta, altro successo: e Serie D ad un passo

Il MateraGrumentum batte 7-2 il Moliterno in quel di Villa d'Agri e compie il penultimo passo verso la Serie D. Altra goleada firmata dalla tripletta di Lacarra, la doppietta di Gerardi e le reti di Falco e Fernandez.

   

CRONACA SECONDO TEMPO  

45 - Game over al Sanchirico di Villa d'Agri! E' 7-2 per il MateraGrumentum che adesso è a tre punti dalla Serie D. 

44 - Ferreira! Ci prova dalla distanza: palla a fil di palo di pochissimo a lato.

43 - Ci prova Mastroberti: conclusione che non crea pericoli.

40 - Partita che non ha ormai più niente da dire anche se i biancoazzurri non ne vogliono proprio sapere di deporre le armi e gestire. Come giusto che sia.

39 - Ultimi due cambi per Finamore. Escono Lobosco e Pellegrini, entrano D'Italia e Storsillo.

38 - E SONO SETTE! ANCHE FERNANDEZ FINISCE SUL TABELLINO! Altra sortita biancoazzurra con Lobosco che mette al centro: palla deviata. Poi ci pensa Fernandez a stampare in rete per il 7-2 per i biancoazzurri.

36 - Biancoazzurri che non sembrano sazi ancora. Spingono, a caccia di un'altra rete. Sono 105 gol realizzati in stagione fra campionato e Coppa. Numeri che continuano ad essere incredibili.

33 - GERARDI! ANCORA LUI! E SONO SEI! Doppietta per il numero 11 biancoazzurro. Gran pallone di Pellegrini che mette al centro per Gerardi che con un perfetto diagonale stampa in rete.

32 - Risultato che adesso sta prendendo dimensioni davvero importanti. Moliterno che dopo l'uno-due ad inizio ripresa non hanno trovato reazione.

31 - GERARDI! NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! Si prende il pallone il numero 11 che spiazza Menendez. Terzo rigore, terza rete. E' 5-2 per il MateraGrumentum: è il lucchetto a questa partita.

30 - Altro rigore per i biancoazzurri! Lacarra lancia Fernandez che entra in area e viene atterrato da Menendez: nessun dubbio, è rigore per i biancoazzurri.

29 - Escono Cordisco e Dimatera, entrano Ferreira e Fernandez: doppio cambio in casa biancoazzurra.

26 - Mastroberti! Il numero 7 ci prova su punizione: ma clamorosamente Marotta toglie la sfera dalla porta.

25 - Biancoazzurri che continuano a rimanere in proiezione offensiva. Partita ormai sotto controllo e ben gestita dalla squadra di Finamore.

22 - Punizione di Gerardi: ci prova Marotta ma l'ultima deviazione è di un difensore rossoblu che manda in corner.

20 - Dimatera! Biancoazzurri ad un passo dal pokerissimo. Altra bell'azione: Latorre mette al centro per la conclusione a botta sicura di Dimatera, miracoloso Menendez che riesce a deviare in corner.

19 - Esce Falco, entra Mastroberti: questa la prima mossa di Finamore in questa partita.

16 - Ancora nessuna sostituzione in casa biancoazzurra. Qualcuno però si sta riscaldando con Finamore che studia le prime mosse.

14 - Falco! Ci ha provato a conclusione di un'azione aperta proprio da lui. Nessun problema per Menendez.

10 - Moliterno che non depone le armi e cerca in qualche modo di riaprire una partita che al momento sembra essere davvero chiusa.

08 - Il doppio vantaggio sembra essere un mattoncino davvero importante. In 360 secondi i biancoazzurri hanno trovato il 4-2 che potrebbe lasciare tranquilla la squadra di Finamore. Un 4-2 importante dopo un primo tempo davvero strano.

06 - FALCO! MA CHE SI E' INVENTATO! Un gol bellissimo. I biancoazzurri allungano ancora. Dagli sviluppi di corner, Dinielli svirgola il pallone. E' preda di Falco che fa tutto da solo, entra in area e si inventa una conclusione bellissima che beffa Menendez: è il 3-1 per il MateraGrumentum.

04 - Inizio migliore di ripresa non poteva esserci. Anche se il rigore non lo ha capito nessuno, i biancoazzurri hanno trovato il nuovo vantaggio. Decisione che va a fare giustizia alle tante incomprensibili fischiate contro i biancoazzurri in questa partita.

02 - LACARRA! ANCORA FREDDO DAL DISCHETTO! Biancoazzurri che trovano il nuovo vantaggio! Ancora una volta, Lacarra spiazza Menendez e firma la tripletta di giornata. E' 3-2 per il MateraGrumentum che trova il nuovo vantaggio.

01 - Rigore per i biancoazzurri! Segnalato un fallo di mano di Ferrario. Un po' tutti increduli. Anche i biancoazzurri che non si aspettavano questa decisione.

00 - Riprende il match al Sanchirico: è cominciata la ripresa di Moliterno-MateraGrumentum.

   

CRONACA PRIMO TEMPO  

48 - Termina qui il primo tempo! E' 2-2 fra MateraGrumentum e Moliterno.

46 - Ancora fuorigioco! Altra chance biancoazzurra interrotta per una strana segnalazione dell'assistente che sembra averci preso gusto oggi.

45 - Siamo entrati nel recupero.

43 - Sembrava tutto sotto controllo per la squadra di Finamore. Pareggio improvviso anche se i biancoazzurri hanno avuto diverse occasioni per firmare il tris.

42 - Ferrario! Arriva il pareggio dei rossoblu! Fulmine a ciel sereno per i biancoazzurri. Fallo non fischiato su Cordisco, il Moliterno continua a giocare e Ferrario con una conclusione dalla distanza riesce a beffare Pagratis con un perfetto diagonale. E' 2-2 fra Moliterno e MateraGrumentum.

40 - Piccolo break dei rossoblu che hanno provato a farsi vedere dalle parti di Pagratis. Nessun problema per il numero uno greco. Tiene comunque molto bene la difesa biancoazzurra.

37 - E il MateraGrumentum riparte subito in contropiede. Gerardi serve Cordisco che probabilmente poteva anche tirare ma preferisce servire Dimatera. La difesa rossoblu recupera e l'azione sfuma.

36 - Ruocco! Conclusione da posizione pericolosa per il numero 10 rossoblu: palla rimpallata dalla difesa biancoazzurra.

35 - Gerardi! Che si è divorato? Biancoazzurri ad un passo dal tris. Pellegrini dall'out recupera un ottimo pallone e riesce a metterlo al centro. Ci arriva Gerardi che a botta sicura si divora il gol, mandando a lato.

32 - Sbaglia tutto Dinielli. Ruocco addirittura da centrocampo prova un tiro impossibile che termina a lato. Pagratis controlla senza brividi il pallone uscire sul fondo.

29 - MateraGrumentum che cerca addirittura la terza rete ora per provare a chiudere i giochi. Nonostante ciò, il Moliterno è sempre ben messo in campo e lascia sempre pochi spazi ai biancoazzurri. Però, rispetto ad inizio partita non riescono più a colpire in contropiede.

26 - Adesso il peso offensivo dei biancoazzurri sta cominciando a diventare importante. I ragazzi di Finamore sono molto pericolosi.

25 - Lobosco! Clamorosa traversa dei biancoazzurri! E' il secondo legno consecutivo per il numero 19 biancoazzurro. Angolo di Dimatera e incornata di Lobosco che si stampa sulla traversa.

24 - LACARRA! ANCORA LUI! ARRIVA IL VANTAGGIO! Azione bellissima per i biancoazzurri. Fa tutto Falco che guadagna campo e serve un perfetto pallone per Lacarra che con un tocco sotto riesce a beffare il portiere con un mezzo-pallonetto. Tutto rimesso a posto: è 2-1 per il MateraGrumentum.

21 - Biancoazzurri che sembrano aver preso le misure ad un Moliterno che in questi minuti più che pensare a ripartire pensa a chiudersi, non lasciando spazi ai biancoazzurri che trovano difficoltà a pungere.

20 - Primo calcio d'angolo per i biancoazzurri. Dalla battuta è Menendez che riesce a fare sua preda il pallone.

19 - Falco! Prima vera occasione per i biancoazzurri. Ottimo pallone di Lacarra che protegge la sfera e serve l'accorrente Falco che ci prova: Menendez dice di no deviando la sfera.

18 - Lacarra! Ci prova dalla distanza: pallone che non crea problemi a Menendez che sblocca a terra.

17 - Biancoazzurri non fortunatissimi in questo inizio di partita. Tutto rimesso a posto dal rigore di Lacarra.

16 - LACARRA! NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! Arriva il pareggio dei biancoazzurri. Freddo, l'attaccante barese dagli undici metri a freddare Menendez, spiazzandolo. E' 1-1, partita riaperta.

15 – Rigore per i biancoazzurri! Menendez atterra Lacarra. Incredibilmente nessuna sanzione per l'estremo difensore rossoblu. Arbitraggio davvero insufficiente.

14 - Gerardi! Ci prova dalla distanza: senza problemi Menendez blocca la sfera.

13 - Altro gol annullato! E' il secondo consecutivo per Lacarra che viene nuovamente fermato dalla bandierina alzata.

11 - Partita sbloccata per i biancoazzurri. Diversi palloni dalle parti di Lacarra che però vengono spazzati dalla difesa rossoblu che sta tenendo davvero molto bene in questo inizio di partita.

09 - Nuandemoia ci prova direttamente su punizione! Palla che si alza di poco sopra la traversa. Pagratis, comunque, c'era.

08 - Ancora nessuna reazione per i biancoazzurri che non riescono a trovare spazi. Il Moliterno si chiude molto bene in questo momento.

05 - Tutto da rifare per i biancoazzurri. Ma tante, troppe volte in questo campionato abbiamo visto la squadra di Finamore partire in svantaggio per poi collezionare delle grandi rimonte.

04 - Ruocco! Moliterno in vantaggio! Al primo affondo, i rossoblu la sbloccano. Gran botta dalla distanza di Ruocco: palla che colpisce la traversa ma l'assistente vede la sfera varcare la linea e assegna il gol. E' subito 1-0 per il Moliterno in questo avvio di partita. Biancoazzurri sotto.

03 - Fase di studio iniziale. Una partita importante per i biancoazzurri che devono cercare di indirizzare subito nel verso giusto.

02 - Tutto da rifare per i biancoazzurri in questo inizio di partita. Match che non sarà assolutamente facile come si può immaginare dalla distanza in classifica delle due squadre.

01 - Lacarra era andato in rete. Ma l'assistente ha alzato la bandierina. Fischio arrivato prima dell'incornata vincente.

00 - Parte il match! Sono i biancoazzurri a dare il via al match: è cominciata Moliterno-MateraGrumentum.

   

LE FORMAZIONI UFFICIALI  

Ore 14:40 - Come sempre, con molto ritardo arrivano le formazioni. Tutto confermato in casa biancoazzurra. Finamore non cambia il suo 4-2-3-1 rispetto alle indicazioni della vigilia. Il tecnico dei biancoazzurri non rischia Magliano, con Dinielli confermato in difesa. Come non rischia Martinez in attacco, c'è il ritorno di Lacarra al centro dell'attacco. Per il resto, la formazione vede Pagratis in porta. Difesa guidata dalla coppia Marotta-Dinielli al centro. Pellegrini e Lobosco, invece, sono i due terzini. In mezzo al campo spazio a Cordisco e Latorre. Sulla trequarti, c'è il ritorno di Falco a destra con Gerardi confermato a sinistra. Ovviamente, ci sarà Dimatera alle spalle di Lacarra unica punta.

MOLITERNO: Menendez, Sandialomo, Mondo, Caputo, Tapia, Calandriello, Iliano, Nuandemoia, Ferrario, Ruocco, Cestari. A disposizione: Mastrangelo, Canzoniero, Roland, La Torraca, Miranda, Colierra, Foressa, Corte, Gioiello. Allenatore: Di Mieri. 

MATERAGRUMENTUM (4-2-3-1): Pagratis, Pellegrini, Marotta, Dinielli, Lobosco, Cordisco, Latorre, Falco, Dimatera, Gerardi, Lacarra. A disposizione: Salerno, Angelastri, D'Italia, Fernandez, Hysaj, Ferreira, Mastroberti, Prudente, Storsillo. Allenatore: Finamore.

ARBITRO: Giuliano Lorusso di Potenza.

PRIMO ASSISTENTE: Valentino Romaniello di Potenza.

SECONDO ASSISTENTE: Paolo Affuso di Policoro.

  

Potrebbe essere il penultimo passo di una stagione finora trionfale. Mancano sei punti alla matematica vittoria di questo campionato. Il MateraGrumentum si avvia verso la fase decisiva della propria stagione con l’obiettivo di non fermarsi proprio ora. Perché nonostante l’arrivo della matematica, i biancoazzurri vogliono continuare a mettere a segno record su record.

Meglio pensare un passo alla volta. Questo pomeriggio c’è la trasferta in quel di Villa d’Agri dove i biancoazzurri affronteranno il Moliterno. In classifica, le due squadre sono separate da ben 48 punti con i rossoblu che occupano il penultimo posto e devono assolutamente cercare di non sbagliare più un colpo. D’altra parte, anche il MateraGrumentum non può fermarsi a pochissimi centimetri dalla vittoria del campionato. Anche perché, i giochi devono essere chiusi il prima possibile.

Amici di MateraSport24.it, dallo stadio Sanchirico di Villa d’Agri, buon pomeriggio da parte di Roberto Chito. Quest’oggi, seguiremo insieme le emozioni di Moliterno-MateraGrumentum, match valido per la 25esima giornata del campionato di Eccellenza Lucana. Al triplice fischio restate con noi per tutti i contributi post partita.

Derado Psa Matera - Sconfitta che non lascia il segno: i biancoazzurri vanno ko contro la Vibrotek Leporano. La cronaca
MateraGrumentum - Una ripresa show: goleada che porta i biancoazzurri ad un passo dalla Serie D. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate